× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Lavori precoci

27/04/2020 14:00 - 27/04/2020 14:01#68478 da giontex
Risposta da giontex al topic Lavori precoci
Ciao Mterazzi,sulla lettera unicarpe vi è scritto anche questo? In esito al monitoraggio previsto dalla legge, si attesta che sussiste la relativa copertura finanziaria.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/04/2020 14:38 - 26/04/2020 14:40#68460 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Lavori precoci
Mauro, hai avuto la certificazione della prima domanda di giugno2019 , hai dato le dimissioni bene, hai fato domanda di pensione bene, in riferimento alla risposta della domanda di febbraio ti hanno risposto < non è stato possibile accogliere la domanda presentata perché il soggetto è già stato certificato > .

Dunque fai domanda è aspetta, tanto arrivano gli arretrati.

La seconda domanda non annulla la prima, stai sereno, ti hanno risposto che sei già stato certificato e, si intende che hai i requisiti x porre la domanda di pensione vera e propria.

Saluti Ricoc!
Ringraziano per il messaggio: mterazzi

26/04/2020 12:24#68458 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Lavori precoci
La domanda di certificazione non doveva essere replicata. Da quanto comprendo non credo sia un problema. L'INPS non accoglie una domanda che è stata reiterata.
Le consiglio comunque una verifica direttamente alla sua sede INPS alla prossima apertura, evitando di rivolgersi sia al call center che al patronato.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

26/04/2020 11:03#68457 da mterazzi
Lavori precoci è stato creato da mterazzi
Buongiorno a voi tutti,
ho una domanda da porre che mi provoca ansia. Premetto che a Giugno del 2019 ho fatto la domanda per la certificazione dei lavori precoci. Non avendo mai ricevuto risposte nonostante i vari solleciti, il patronato mi consigliò di fare un'ulteriore domanda come riserva entro il primo Marzo. Cosicché, a Febbraio mi fece la domanda. Ora, ai primi di Aprile mi era arrivata la lettera unicarpe riferita alla domanda di Giugno 2019, con decorrenza al primo Marzo 2020, così ho dato le dimissioni e fatto domanda di pensionamento. Venerdì scorso mi è arrivata la risposta della domanda fatta a Febbraio con scritto "non è stato possibile accogliere la domanda presentata perché il soggetto è già stato certificato". Domando, cosa mi devo aspettare? È normale, o la seconda risposta annulla quella antecedente? E quindi mi salta la domanda di pensione?
Ringrazio anticipatamente.
Mauro Terazzi

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati