× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Bonus Renzi

06/06/2020 16:59 - 06/06/2020 17:01#69010 da clagar
Risposta da clagar al topic Bonus Renzi
Sono stato al CAF per fare il 730 e mi hanno detto che il reddito di mobilità è incompatibile con il reddito da pensione per il quale non è previsto il bonus Renzi, per questo l'ho dovuto restituire. Non hanno accennato ad una questione di limiti di reddito, nè io ne ho parlato altrimenti gli avrei imboccato la risposta.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/05/2020 21:24#68665 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Bonus Renzi

clagar ha scritto:

robyberto ha scritto:

clagar ha scritto: ...cut...

Posso chiederti quanto hai percepito di mobilità nell'anno 2018?


Certo! ;) 6790 euro con 217 giorni di detrazioni e ho avuto 571 euro di bonus

Nel tuo caso forse non ne hai diritto perché le detrazioni superano l'imposta, stesso discorso per Nkl, fate la prova ma non devi usare il calcolatore per il bonus renzi, usa quello che ho postato prima: www.irpef.info/calcola-irpef-online


Ma intendi solo le detrazioni per lavoro dipendente giusto? Queste non hanno assorbito tutta l'Irpef e quindi ne dovrei aver diritto secondo quanto dici. L'imponibile è di € 4859, l'imposta di € 1118 e la detrazione di € 824, eppure mi hanno tolto il bonus. Non capisco perchè nel tuo caso l'hanno concesso.


Davvero strano... speriamo che il moderatore Cochise possa delucidarci in merito! ;)

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/05/2020 20:58#68663 da clagar
Risposta da clagar al topic Bonus Renzi

robyberto ha scritto:

clagar ha scritto: ...cut...

Posso chiederti quanto hai percepito di mobilità nell'anno 2018?


Certo! ;) 6790 euro con 217 giorni di detrazioni e ho avuto 571 euro di bonus

Nel tuo caso forse non ne hai diritto perché le detrazioni superano l'imposta, stesso discorso per Nkl, fate la prova ma non devi usare il calcolatore per il bonus renzi, usa quello che ho postato prima: www.irpef.info/calcola-irpef-online


Ma intendi solo le detrazioni per lavoro dipendente giusto? Queste non hanno assorbito tutta l'Irpef e quindi ne dovrei aver diritto secondo quanto dici. L'imponibile è di € 4859, l'imposta di € 1118 e la detrazione di € 824, eppure mi hanno tolto il bonus. Non capisco perchè nel tuo caso l'hanno concesso.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/05/2020 18:46 - 11/05/2020 18:56#68659 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Bonus Renzi

clagar ha scritto: ...cut...

Posso chiederti quanto hai percepito di mobilità nell'anno 2018?


Certo! ;) 6790 euro con 217 giorni di detrazioni e ho avuto 571 euro di bonus

Nel tuo caso forse non ne hai diritto perché le detrazioni superano l'imposta, stesso discorso per Nkl, fate la prova ma non devi usare il calcolatore per il bonus renzi, usa quello che ho postato prima: www.irpef.info/calcola-irpef-online

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/05/2020 18:40#68658 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Bonus Renzi

clagar ha scritto: Stavo per chiedere anch'io la stessa cosa.
Nel mio caso:

- mobilità da gennaio ad aprile 2019, reddito percepito 5.000 euro circa
- disoccupato da maggio a settembre, reddito 0 euro
- pensione da ottobre a dicembre, reddito 7.000 euro circa

Nel corso della mobilità ho percepito il bonus (Renzi) di 418 euro ma sul 730 fatto dal CAF online risulta che lo devo restituire. Come si spiega questa cosa? Anche sul precompilato scaricato dall'agenzia delle entrate risulta la stessa cosa.

Ed io che pensavo di ricevere il bonus anche per i 3 mesi di pensione.


Ai pensionati non spetta il bonus, devi rendere anche te clagar.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/05/2020 18:37#68657 da Nkl
Risposta da Nkl al topic Bonus Renzi
Ok grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati