- Forum
- Forum principale
- Pensioni
- Vorrei porre la seguente domanda. Sono una dipendente Poste ex gestione ipost.
Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Vorrei porre la seguente domanda. Sono una dipendente Poste ex gestione ipost.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1226
11/06/2020 15:36#69080
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Vorrei porre la seguente domanda. Sono una dipendente Poste ex gestione ipost.
Pasqualina buongiorno, ho visto i segnali di fumo.
Per poterti consigliare al meglio contattami alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
tranquilla perchè con i numeri dialogo solo in forma gratuita e, se posso essere di aiuto a qualcuno, soni molto felice, in particolar modo quango ci sono da chiarire dei dubbi.
ciao Cochise....detto anche enrico.
Per poterti consigliare al meglio contattami alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
tranquilla perchè con i numeri dialogo solo in forma gratuita e, se posso essere di aiuto a qualcuno, soni molto felice, in particolar modo quango ci sono da chiarire dei dubbi.
ciao Cochise....detto anche enrico.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: border
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- border
-

- Banned
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 367
11/06/2020 14:06 - 11/06/2020 14:38#69079
da border
Buongiorno Pasqualina,
ci perdoni, il signor Nicola intendeva riferirsi al signor Cochise, (per noi "abitué" è quasi una istituzione), che è uno dei moderatori di questo forum ed è particolarmente abile nella elaborazione dei "numeri" relativi alla previdenza, se lui leggerà la sua richiesta, le risponderà e sapra consigliarla al meglio.
Le posso dare la mia personalissima opinione ai suoi dubbi...,
la scelta che le si pone davanti è alquanto soggettiva e influenzata da molteplici fattori oltre a quello prettamente economico... penso allo stato di salute in cui la persona si trova al momento della scelta, alle condizioni del lavoro a cui si è attualmente sottoposti, alla condizione familiare, etc, etc.
e nel suo caso si tratta anche di valutare l'importo dell'incentivo all'esodo che le propone l'azienda... un conto sono 5000.00 € un altro 50000,00
Quindi penso che ognuno debba riflettere sulle proprie condizioni e operare la scelta a lui piu confacente (e non necessariamente potra essere la migliore se riferita ad un altro soggetto).
‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Risposta da border al topic Vorrei porre la seguente domanda. Sono una dipendente Poste ex gestione ipost.
Pasqualina1 ha scritto: che cosa è la cochise?
Buongiorno Pasqualina,
ci perdoni, il signor Nicola intendeva riferirsi al signor Cochise, (per noi "abitué" è quasi una istituzione), che è uno dei moderatori di questo forum ed è particolarmente abile nella elaborazione dei "numeri" relativi alla previdenza, se lui leggerà la sua richiesta, le risponderà e sapra consigliarla al meglio.
Le posso dare la mia personalissima opinione ai suoi dubbi...,
la scelta che le si pone davanti è alquanto soggettiva e influenzata da molteplici fattori oltre a quello prettamente economico... penso allo stato di salute in cui la persona si trova al momento della scelta, alle condizioni del lavoro a cui si è attualmente sottoposti, alla condizione familiare, etc, etc.
e nel suo caso si tratta anche di valutare l'importo dell'incentivo all'esodo che le propone l'azienda... un conto sono 5000.00 € un altro 50000,00
Quindi penso che ognuno debba riflettere sulle proprie condizioni e operare la scelta a lui piu confacente (e non necessariamente potra essere la migliore se riferita ad un altro soggetto).
‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ultima Modifica 11/06/2020 14:38 da border.
- Pasqualina1
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
10/06/2020 15:32#69068
da Pasqualina1
Risposta da Pasqualina1 al topic Vorrei porre la seguente domanda. Sono una dipendente Poste ex gestione ipost.
che cosa è la cochise?
- Nicola54
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 666
26/05/2020 19:35#68889
da Nicola54
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Risposta da Nicola54 al topic Vorrei porre la seguente domanda. Sono una dipendente Poste ex gestione ipost.
Pasqualina,
spero che legga Cochise che è in grado di consigliarla per il meglio.
spero che legga Cochise che è in grado di consigliarla per il meglio.
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
- Pasqualina1
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
26/05/2020 19:23#68888
da Pasqualina1
Risposta da Pasqualina1 al topic Vorrei porre la seguente domanda. Sono una dipendente Poste ex gestione ipost.
Sig. Aldo. Purtroppo i 62 anni li girato l anno.
Sono invalida con oltre il 60%,e mi creda, in un mondo di furbi, non ho mai avuto agevolazioni.
La saluto.
Sono invalida con oltre il 60%,e mi creda, in un mondo di furbi, non ho mai avuto agevolazioni.
La saluto.
- CAT-ALDO
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 105
26/05/2020 19:00 - 26/05/2020 19:06#68885
da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Vorrei porre la seguente domanda. Sono una dipendente Poste ex gestione ipost.
Pasqualina, entro il 31 dicembre 2021, riesce a compiere 62 anni?
Questo per poter accedere alla pensione Q.100.
Non ho ben capito perché vuole pagare i CV per 3 anni, cioè vuole andare in pensione
con l'O.D. e nel frattempo pagare i CV.? ( mi pare strano che Poste Italiane le offra l'incentivo all'esodo visti i suoi 60 anni, lo so perché è successo a mia moglie) Saluti, Aldo.
Questo per poter accedere alla pensione Q.100.
Non ho ben capito perché vuole pagare i CV per 3 anni, cioè vuole andare in pensione
con l'O.D. e nel frattempo pagare i CV.? ( mi pare strano che Poste Italiane le offra l'incentivo all'esodo visti i suoi 60 anni, lo so perché è successo a mia moglie) Saluti, Aldo.
Ultima Modifica 26/05/2020 19:06 da CAT-ALDO.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54