- Forum
- Forum principale
- Pensioni
- Vorrei porre la seguente domanda. Sono una dipendente Poste ex gestione ipost.
Vorrei porre la seguente domanda. Sono una dipendente Poste ex gestione ipost.
- Pasqualina1
- Autore della discussione
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
Volevo anche sapere, se nel frattempo, una volta chiesto la pensione opzione donna, dovessero approvare qualche legge migliorativa tipo 41 anni per tutti, versando quanto manca potrei accedervi?
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- freedom58
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 5
Pasqualina1 ha scritto: La differenza ad oggi è di circa 320 euro mensili. Considerando che per Od mi hanno quantificato 1200 lordi e circa 1000 netti. Mentre per i 41,10 mesi ad oggi sono 1320. A questi bisognerebbe aggiungere gli ulteriori 3 e 6 mesi, qualora decidessi di versare. Arriviamo a circa 1400 netti.
Consideriamo che i contributi volontari si aggirano sui 10985 annui e che la pensione anticipata la prenderei il 1 marzo 2024.
Insomma non so se intascare l incentivo è tenermi opzione donna oppure puntare alla pensione anticipata. In quanti anni li re upero?
- Pasqualina1
- New Member
-

Consideriamo che i contributi volontari si aggirano sui 10985 annui e che la pensione anticipata la prenderei il 1 marzo 2024.
Insomma non so se intascare l incentivo è tenermi opzione donna oppure puntare alla pensione anticipata. In quanti anni li re upero?
- Pasqualina1
- New Member
-

Se pago i contributi volontari sono circa 11000 annui. Che per 42 mensilità sono circa 38.000 lordi. Quando li recupero. Io ad oggi ho 60 anni.
- Nicola54
- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 666
Senza questo dato non è possibile fare una valutazione attendibile.
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
- Pasqualina1
- New Member
-

Per raggiungere i requisiti della pensione anticipata devo attendere 3 anni e mezzo. In alternativa potrei optare per la pensione di Opzione donna. Qualora fossi messa in condizione di accettare un incentivo, cosa conviene fare. Versare le 42 rate di contributi o tenersi l importo Dell incentivo ed optare per la scelta di opzione donna.
Mi è stata quantificata opzione donna di circa 1000 netti mensili che potrei incassare da subito. Mentre se opto per i versamenti devo cmq attendere il 1/3/2024.cosa consiglia l esperto?