× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Riscatto Laurea

13/06/2020 19:10#69109 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Riscatto Laurea
Dovrebbe valutare la possibilità di riscattare la laurea con onere a suo carico agevolato ai sensi del comma 6 dell'art. 20 della legge n. 26/2019,con l'importo da versare pari a circa 5.200 euro per ogni anno del corso legale.Il comma 3 della legge indicata le consente inoltre di detrarre l’onere ll’imposta lorda nella misura del 50 per cento con una ripartizione in cinque quote annuali costanti e di pari importo nell’anno di sostenimento e in quelli successivi.
Per avvalersi di questa possibilità deve optare prima o al momento della domanda per il calcolo della sua futura pensione con il metodo intermante contributivo.
Deve prima, però valutare se ha i requisiti dell'opzione indicata e l'eventuale convenienza.
Chiedo a Cochise se è d'accordo con la mia intepretazione...

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/06/2020 15:28#69106 da Monteleone1
Riscatto Laurea è stato creato da Monteleone1
Ho presentato la domanda di riscatto laurea (iscritta al fondo telefonici) il 29/11/1991 alla sede INPS di CZ ...la domanda è stata trasmessa per competenza alla sede INPS di CS il 29/06/2004.
Non ho mai ricevuto il conteggio dell'ammontare da versare. Di recente ho chiesto notizie in merito...mi hanno detto che la domanda è stata prescritta.
Cosa posso fare per farla prendere in considerazione?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati