× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

tfr

15/09/2020 14:21#70260 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic tfr
Questo non è un forum adatto a rispondere a queste domanda.Deve rivolgersi alle competenti sedi.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/09/2020 13:34#70259 da mariateresa12
Risposta da mariateresa12 al topic tfr
salve scusate se continuo sul medesimo argomento. Sono maria teresa. Se ho capito bene se impugno il licenziamento del 29 luglio 2020 il datore di lavoro potrebbe non inviarmi il modulo per la richiesta del tfr versato da lui in azienda

Ma se impugno il licenziamento il TFR restato in azienda quello è obbligato a versarmelo? Impugnare un licenziamento non vuol dire certo vincere una causa

Aspetto una cortese risposta

maria teresa

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/09/2020 13:53#70253 da mariateresa12
Risposta da mariateresa12 al topic tfr
salve, quindi se capisco bene il datore di lavoro potrebbe non inviarmi il modulo per riscattare il tfr versato al fondo se impugno il licenziamento.

Ma il TFR rimasto in azienda è obbligato a versarmelo? Non è affatto detto che io vinca l'impugnazione.

Scusate se continuo a fare domande ed ho aperto una nuova discussione.

Aspetto una cortese risposta

Cordiali saluti

Maria teresa

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/09/2020 13:48#70252 da mariateresa12
Risposta da mariateresa12 al topic tfr
salve, quindi se capisco bene il datore di lavoro, se impugno il licenziamento potrebbe non inviarmi il modulo per riscattare il tfr versato al fondo.

Ma il tfr rimasto in azienda? E' obbligato a versarmelo? Io l'impugnazione potrei anche non vincerla:

Aspetto una cortese risposta

Cordiali saluti

Maria Teresa

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/09/2020 13:07#70251 da border
Risposta da border al topic tfr
maria teresa,
per cortesia... non continui ad aprire dei nuovi thread, relativi sempre al medesimo argomento !
continui su quello originale al link qui sotto !

www.pensionioggi.it/forum/pensioni/10502...idenza-complementare

grazie

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/09/2020 11:48#70247 da mariateresa12
tfr è stato creato da mariateresa12
salve sono ancora io maria teresa. Sono stata licenziata il 29 luglio dopo 31 anni di lavoro in un ospedale pavese privato. Una parte del mio TFR è restata in azienda ed una parte versata ad un fondo di previdenza dal datore di lavoro.

Se faccio ricordo al licenziamento il datore di lavoro:

E' obbligato a versarmi il TFR rimasto in azienda? Penso di sì perchè non è detto che io vinca il ricorso.

Mi dovrebbe inviare un modulo per richiedere il riscatto del tfr versato al fondo. E' obbligato a farlo? Senza il modulo con i dati fiscali non posso riscattare quanto versato al fondo dal datore di lavoro.

Aspetto una cortese rispota

Cordiali saluti


Maria teresa

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati