Lavoratore precoce
- robyberto
- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 329
Rai ha scritto: Grazie per la dritta Roby, ma il problema nasce proprio dal fatto che maturo i 41 anni al 31 gennaio 2022, quindi mi stai dicendo che fino al 1 gennaio 2022 non posso fare niente?,
Esatto, maturando le 2132 settimane nel 2022, puoi fare la domanda da gennaio 2022 e non prima. Nel frattempo studiati bene la circolare che ti ho indicato perché quella è la "bibbia" dei precoci quindi più la conosci e meno problemi avrai durante l'iter! Tieni duro, il più è fatto!
Aveva ragione Border
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Rai
- Autore della discussione
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 2
- robyberto
- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 329
Rai ha scritto: Ciao a tutti, sono un lavoratore precoce con un figlio disabile grave e per questo posso andare in pensione con quota 41 + 3 mesi.
A finel 31 gennaio 2022 avrò maturato i tanto sospirati 41 anni di contributi + 3 mesi di finestra mobile = al 1 maggio 2022 maturerò la prima rata della pensione. "DA ORA MI MANCA CIRCA UN ANNO E MEZZO"
Ora la mia domanda è questa, qual'è la procedura da seguire per chiedere la pensione come lavoratore precoce? .......... mi hanno detto che la procedura da seguire è diversa rispetto alla normale pensione, qualcuno mi può aiutare............. grazie
Ciao Rai, le domande da fare sono due e in tempi diversi, la prima per il riconoscimento dei requisiti deve essere fatta nell'anno (normalmente entro il 1° marzo) in cui si maturano le 2132 settimane (41 anni) senza contare i tre mesi di finestra. Trovi tutto in questa circolare INPS: www.inps.it/bussola/VisualizzaDoc.aspx?s...del%2016-06-2017.htm
Aveva ragione Border
- Rai
- Autore della discussione
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 2
A finel 31 gennaio 2022 avrò maturato i tanto sospirati 41 anni di contributi + 3 mesi di finestra mobile = al 1 maggio 2022 maturerò la prima rata della pensione. "DA ORA MI MANCA CIRCA UN ANNO E MEZZO"
Ora la mia domanda è questa, qual'è la procedura da seguire per chiedere la pensione come lavoratore precoce? .......... mi hanno detto che la procedura da seguire è diversa rispetto alla normale pensione, qualcuno mi può aiutare............. grazie