× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Aumento pensione di invalidità: cedolino di novembre invariato nonostante i proclami dell'INPS

12/11/2020 18:09#71183 da Nicola54
Salve Maior,
nel caso avesse bisogno,non esiti a contattarci per ulteriori informazioni.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/11/2020 10:49#71165 da Maior61
Grazie, solo oggi vedo il suo pronostico. Le comunico che visualizzo il TE08 dal giorno 8/11. Tutto ok, a dicembre liquideranno gli arretrati. Grazie ancora per l'interesse. Buon lavoro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/11/2020 18:02#71031 da Nicola54
Provo a fare un pronostico.
Entro il 20/25 novembre dovrebbe visualizzarlo.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/11/2020 14:24#71026 da Maior61
Grazie ancora. Non visualizzo questa comunicazione, ma credo sia questione di tempo. Ora ho la certezza che la maggiorazione mi è stata riconosciuta. Buon lavoro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/11/2020 12:20#71023 da Nicola54
Maior, segua questa procedura:
Fascicolo Previdenziale del Cittadino;
codice fiscale e PIN o SPID;
Domande Presentate;
Pensione;
apra l'ultima lettera in PDF che le appare a dx.
Probabilmente nella lettera troverà scritto:
Gli arretrati saranno disponibili sulle successive rate di pensione non appena questo ufficio avrà terminato gli
adempimenti necessari e al netto di eventuali ritenute per:
1) Somme corrisposte in precedenza
2) Tassazione IRPEF secondo la normativa vigente
3) Incumulabilità con redditi provenienti da attività lavorativa
La prima rata di pensione sarà disponibile presso l'ufficio pagatore prescelto, con data valuta 02/11/2020.
Spero di esserle stato utile.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/11/2020 10:17#71021 da Maior61
Vengo ad informare Nicola54, che in precedenza ha risposto alla mia questione sul mancato aumento della pensione di invalidità, che in data 30/10/20 il mio dettaglio pensionistico è stato aggiornato dal sistema, riportando in calce la maggiorazione di € 354,37, per un totale pensione 651,51. Il 2 novembre ho comunque ricevuto l'importo solito, non maggiorato. Ne deduco ragionevolmente che i nuovi importi verranno liquidati a dicembre. Ancora grazie per la sua risposta. Come da sua richiesta le do questo riscontro, sperando possa essere utile anche ad altri che si trovano nella mia situazione. Buon lavoro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati