Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
26/09/2014 16:58#6365
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
C'è un apposito plafond di 4 mila posizioni riservate ai lavoratori con contratto di lavoro a tempo determinato cessati dal lavoro tra il 1° gennaio 2007 e il 31 dicembre 2011, non rioccupati a tempo indeterminato.
Si tratta di persone il cui contratto è scaduto naturalmente che non potevano accedere alla precedenti salvaguardie. E' una importante previsione che fa giustizia di questa categoria.
Segui il forum sulla sesta salvaguardia in cui sposto ora questo messaggio per le ultime novità in materia,
un abbraccione
Si tratta di persone il cui contratto è scaduto naturalmente che non potevano accedere alla precedenti salvaguardie. E' una importante previsione che fa giustizia di questa categoria.
Segui il forum sulla sesta salvaguardia in cui sposto ora questo messaggio per le ultime novità in materia,
un abbraccione
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- esodato2002
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
26/09/2014 09:22#6317
da esodato2002
Risposta da esodato2002 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Domanda: nella sesta salvaguardia, i lavoratori con contratti a tempo determinato giunti alla naturale scadenza sono o no considerati "cessati dal lavoro"? Tutte le recensioni pre-approvazione del decreto parlavano di "nuova categoria" di salvaguardati, ma non mi pare che il decreto ne faccia menzione specifica. Grazie
- Marino
- Junior Member
-

Riduci
Di più
25/09/2014 18:40#6289
da Marino
Risposta da Marino al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
La Sesta Salvaguardia é in commissione lavoro del Senato per l'approvazione, i gruppi politici non hanno presentato emendamenti per fare presto. Mi rivolgo alle persone interessate invitandole a trasmettere tempestivamente eventuali novità circa l'approvazione.
Grazie
Marino
Grazie
Marino
- COICO
- New Member
-

Riduci
Di più
25/09/2014 16:16#6268
da COICO
Risposta da COICO al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Per pizzaconpatate, allora teniamoci in contatto! Ciao
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
25/09/2014 15:24#6258
da giorgione
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Alessi ciao, il problema è che la decorrenza deve essere entro il 6 gennaio 2016. E nella gestione autonomi i requisiti sono piu' elevati (c'è la finestra di 18 mesi invece che 12). Quindi se riesci ad agguantare i requisiti nella gestione dipendenti sei ok.
Se utilizzi invece contribuzione mista (dipendenti-autonomi) si applicano le regole della gestione autonomi e quindi il programma ti pone fuori dalla salvaguardia.
Ti consiglio di recarti da un patronato per una verifica puntuale della tua posizione e poi ci fai sapere.... un abbraccione
Se utilizzi invece contribuzione mista (dipendenti-autonomi) si applicano le regole della gestione autonomi e quindi il programma ti pone fuori dalla salvaguardia.
Ti consiglio di recarti da un patronato per una verifica puntuale della tua posizione e poi ci fai sapere.... un abbraccione
- Alessi
- New Member
-

Riduci
Di più
25/09/2014 09:52#6220
da Alessi
Risposta da Alessi al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
buongiorno, volevo sapere se posso rientrare nel'ultimo decreto esodati:
ho 61 anni compiuti il 20/09/14 e contributi inps come dipendente dal 1/01/1979 sino al 31/10/2007 e riscatto periodo di laurea di 4 anni per un totale di 32 anni e 10 mesi.
Ho preseguito poi versando contributi alla gestione commercianti dal 1/02/2008 sino ad oggi (sto continuando il versamento).
Secondo il vs simulatore come dipendente posso rientrare nelle nuove regole, ma no come autonomo.
Mi era stato detto che la gestione commercianti è considerata una continuazione di quella dipendenti ? E corretto e se del caso sono considerato ai fini dei nuovi requisiti come dipendente o come autonomo ?
Grazie molto.
Cordiali saluti.
ho 61 anni compiuti il 20/09/14 e contributi inps come dipendente dal 1/01/1979 sino al 31/10/2007 e riscatto periodo di laurea di 4 anni per un totale di 32 anni e 10 mesi.
Ho preseguito poi versando contributi alla gestione commercianti dal 1/02/2008 sino ad oggi (sto continuando il versamento).
Secondo il vs simulatore come dipendente posso rientrare nelle nuove regole, ma no come autonomo.
Mi era stato detto che la gestione commercianti è considerata una continuazione di quella dipendenti ? E corretto e se del caso sono considerato ai fini dei nuovi requisiti come dipendente o come autonomo ?
Grazie molto.
Cordiali saluti.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54