Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- Handy
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 154
04/03/2015 12:05#14185
da Handy
Risposta da Handy al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Il problema caro Giorgione è' semplicemente questo per molti insegnanti (come mia moglie) : o escono il 1 settembre 2015, oppure di una settima che li fa uscire il settembre 2016 magari non gli importa molto, perché' tanto escono lo stesso con la fornero. E senza troppi patemi d'animo.
Come ho gia' detto l'obiettivo delle vergognoselungaggini è' costringere chi avrebbe diritto a rinunciare, in un modo o nell'altro.
Come ho gia' detto l'obiettivo delle vergognoselungaggini è' costringere chi avrebbe diritto a rinunciare, in un modo o nell'altro.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
04/03/2015 10:01#14178
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Io sono dell'idea che saranno tutti tulelati. Per ora sta uscendo chi ha raggiunto il diritto entro il 2012. I restanti posti saranno utilizzati per le uscite del 2013 (parlo dei 1800 in congedo, non mene vogliano le altre categorie di salvaguardati). Quindi si attiveranno i vasi comunicanti (come ha detto la Gnecchi, che credo sia una fonte attendibile) oppure una settima salvaguardia (se ne discute sempre di piu' quindi probabilmente entro fine anno ci sarà un nuovo provvedimento). A mio avviso c'è da essere ottimisti e seguire costantemente l'evoluzione della normativa: ricordo che molti hanno perso l'opportunità di partecipare perchè non correttamente informati.
Seguiamo con fiducia ci saranno novità...
Vi abbraccio forte
Seguiamo con fiducia ci saranno novità...
Vi abbraccio forte
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- francese
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 78
04/03/2015 00:18#14169
da francese
Risposta da francese al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao Elisbet, ho appena letto il tuo messaggio , secondo me questi "signori o dottori" che ci danno informazioni così pessimiste non dovremmo più ascoltarli nè più interpellarli! Aspettiamo ancora! Come te e forse come tanti altri, io non capisco perché non dobbiamo sperare sul numero rimasto sottraendo i 580 certificati della IV S.! Ne restano 1220 ! A chi andranno? Ai cosiddetti "quarantisti"? E noi del '53 che maturiamo nel 2014? Ma sarà proprio vero quello che ci fanno credere e cioè che non rientreremo, chiedendoti il codice fiscale e basta? Le risposte che danno, a mio avviso non sono molto attendibili . Forse sbaglio? Giorgione che cosa ci direbbe se volesse risponderci? La mia richiesta di verifica diritto giace ancora "esanime" in attesa del giudizio universale!!! Se dovrò aspettare una settima salvaguardia , beh stai sicura che mi rifiuterò di "parteciparvi"! J'en ai ras le bol! Per dirla alla francese e vuol dire : ne ho abbastanza di essere preso in giro da questi governanti, stufo di essere governato! E poi un consiglio, permettimi: non lasciarti impappinare, perché è un nostro diritto chiedere e un loro dovere rispondere ! Non sono pagati per questo?
Un caro saluto e soprattutto teniamoci uniti!
Un caro saluto e soprattutto teniamoci uniti!
- saverio
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
03/03/2015 23:46#14168
da saverio
Risposta da saverio al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao Rendy,
Ti Ringrazio per la Tua Solidarietà, io non sono Sardo, sono nato nel 1956 in un paesino della Basilicata, nel 1962 all'età di soli 6 anni i miei Genitori sono emigrati al Nord precisamente a Bologna, quando sono stato licenziato nel 2006 preso dallo sconforto perché nello stesso periodo hanno licenziato anche mia moglie, abbiamo venduto la casa e siamo partiti per la Spagna, avevo anche trovato lavoro ma i 5 anni di lavoro che avrei dovuto svolgere per raggiungere i 40 anni richiesti, la pensione Spagnola me l'avrebbero data a 65 anni, così nella via di ritorno con la coda tra le gambe... mi sono fermato in Sardegna "Meraviglioso Paradiso" Così e 8 anni che vivo di stenti...stavolta ti ho proprio annoiato !!!
Naturalmente se ti capita di Fare una Vacanza in Sardegna fammi sapere che ci scambiamo i numeri di telefono per prendere un Caffè insieme.
Ciao
Saverio
Ti Ringrazio per la Tua Solidarietà, io non sono Sardo, sono nato nel 1956 in un paesino della Basilicata, nel 1962 all'età di soli 6 anni i miei Genitori sono emigrati al Nord precisamente a Bologna, quando sono stato licenziato nel 2006 preso dallo sconforto perché nello stesso periodo hanno licenziato anche mia moglie, abbiamo venduto la casa e siamo partiti per la Spagna, avevo anche trovato lavoro ma i 5 anni di lavoro che avrei dovuto svolgere per raggiungere i 40 anni richiesti, la pensione Spagnola me l'avrebbero data a 65 anni, così nella via di ritorno con la coda tra le gambe... mi sono fermato in Sardegna "Meraviglioso Paradiso" Così e 8 anni che vivo di stenti...stavolta ti ho proprio annoiato !!!
Naturalmente se ti capita di Fare una Vacanza in Sardegna fammi sapere che ci scambiamo i numeri di telefono per prendere un Caffè insieme.
Ciao
Saverio
- rendy56
-

- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
03/03/2015 23:04#14166
da rendy56
Risposta da rendy56 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
x Saverio
Speriamo di pescare il pesce della felicità.Buona notte :ai prossimi giorni
Speriamo di pescare il pesce della felicità.Buona notte :ai prossimi giorni
- rendy56
-

- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
03/03/2015 22:43#14165
da rendy56
Risposta da rendy56 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
X Saverio
Ti capisco mi spiace x la tua situazione, mi spiace che anche tu debba lasciare l'italia, e sopratutto la tua magnifica isola.Ho un amico fraterno sardo che vive da 50 anni qui a Torino
so quanto siate legati alla vostra isola con lui ho visitato la costa sud della sardegna e ho degli splendidi ricordi.Non disperare sarai salvaguardato e tra un mese brinderemo assieme .Ciao è stato è sarà sempre un piacere conversare con te
Ti capisco mi spiace x la tua situazione, mi spiace che anche tu debba lasciare l'italia, e sopratutto la tua magnifica isola.Ho un amico fraterno sardo che vive da 50 anni qui a Torino
so quanto siate legati alla vostra isola con lui ho visitato la costa sud della sardegna e ho degli splendidi ricordi.Non disperare sarai salvaguardato e tra un mese brinderemo assieme .Ciao è stato è sarà sempre un piacere conversare con te
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54