× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

02/03/2015 21:54#14094 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
AMICI comparto SCUOLA
Ciao
Qualcuno di voi aveva già presentato domanda di cessazione subordinata all'inclusione nella graduatoria dei beneficiari prima della comunicazione di proroga del MIUR ?
Io l'ho presentata subito prima di leggere la notizia....
Adesso aspetto che GIORGIONE mi dica se c'è da fare qualcosa...non sia mai si alzino domattina e pensino di salvaguardare tutti.....!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/03/2015 15:38#14076 da pizzaconpatate
X GIORGIONE

Come tu mi avevi consigliato,ho presentato domanda di cessazione subordinata all'inclusione fra i beneficiari della sesta salvaguardia giovedì 26-2(il venerdì e il lunedì seguenti non avrei più potuto),visto che ancora il MIUR non aveva dato nuove disposizioni.Subito dopo ho saputo della proroga per coloro che non avevano ricevuto certificazione dall'Inps.
Ti chiedo:Devo fare qualcosa per annullare la suddetta domanda o devo lasciare le cose come stanno e magari nel caso in cui per un MIRACOLO rientrassi fra i beneficiari farne un'altra?
Grazie mille....un caro abbraccio.

01/03/2015 22:25#14054 da pizzaconpatate
Ciao FRANCESE

Anch'io penso che,avendo compiuto 61 anni a Gennaio 2014 e avendo quindi raggiunto il requisito anagrafico della quota ad Aprile ,potresti rientrare fra i beneficiari!
Per me è quasi impossibile,perchè slitto a Novembre!
Penso anche che,così com'è stato per la Quarta,i vasi comunicanti non saranno attuati e che anche se ci dovesse essere una Settima salvaguardia,uscirei prima con la riforma Fornero.Le salvaguardie si stanno rivelando,per i più,una presa in giro da parte di chi ha in mano le nostre vite....

01/03/2015 22:22#14053 da Felix
Risposta da Felix al topic sesta salvaguardia discussione unificata
Al momento attuale non risultano certificazioni INPS per la VI salvaguardia lettera c.
Però, come consigliato da Pablito, segui il Forum perché presto potrebbero esserci sviluppi interessanti.
Auguri

01/03/2015 21:43#14051 da pizzaconpatate
Ciao VIRUS
ormai le promesse che nel tempo sono state fatte e che non sono state mai attuate dovrebbero farci riflettere....
E' vero,ci sono le Amministrative,ma la nostra posizione di "color che son sospesi",per dirla con le parole di Padre Dante,poichè i tempi si distenderanno moltissimo nel caso in cui si pensi a risolvere la nostra situazione,si concluderà con il pensionamento con le norme Fornero!!!

01/03/2015 18:19 - 01/03/2015 18:37#14042 da virus
Risposta da virus al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
CALMA, ragazzi e ragazze del blog in aspettativa. Personalmente non vedo oggi motivi di certezze, però ricordiamoci che ci sono le elezioni Amministrative, da vecchissimo politico da tempo in disarmo, questo dovrebbe portare, in teoria, ad una presa di coscienza (EUFEMISMO) da parte della cosiddetta "POLITICA". FORSE si ricorderanno di noi, oppure noi dovremmo doverosamente RICORDARCI DI LORO al momento opportuno. Scrivetelo anche voi in quanto in certi e brevi periodi i politici sono molto sensibili.
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati