SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- arsenale
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 190
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- francese
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 78
Un caloroso abbraccio e che la speranza sia l'ultima a morire!
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 68
Più rifletto e più mi deprimo:
I posti messi a disposizione per la sesta salvaguardia sono 1800 di cui 580 vanno per coloro che hanno raggiunto i requisiti entro il 2012!
Io quotista che sono nata ad agosto del 53,nonostante i miei quasi 40 anni di servizio, ho maturato i requisiti a Novembre 2014!!!!!
In considerazione del fatto che i posti che restano sono 1220,che le domande sono circa 8000,almeno così mi sembra di aver letto nel report inps,ditemi se sbaglio,e visto che di vasi e vasetti neanche l'ombra,io non ho alcuna speranza di uscire il 1-9-2015!!!
Sono troppo scoraggiata... non peso troppo....risollevatemi!!!
- cochise
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 1220
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
renzis ha scritto: Salve Moderatori vorrei un vs. parere sul mio caso;
domanda presentata all'Inps dicembre 2014 come prosecutore volontario , autorizzato dal 2009.
i lavoratori autorizzati alla prosecuzione volontaria della contribuzione anteriormente al 4 dicembre 2011, ancorche’ al 6 dicembre 2011 non abbiano un contributo volontario accreditato o accreditabile alla predetta data, a condizione che abbiano almeno un contributo accreditato derivante da effettiva attivita’ lavorativa nel periodo compreso tra il 1 ° gennaio 2007 e il 30 novembre 2013 e che alla data del 30 novembre 2013 non svolgano attivita’ lavorativa riconducibile a rapporto di lavoro dipendente a tempo indeterminato;
Al 31dicembre 2013 (2081 settimane)
dal 1 gennaio al 28 febbraio 2014 versamenti volontari
dal 1 marzo al 31 ottobre 2014 lavoro tempo indeterminato.
Il 26 febbraio u.s. appuntamento (n verde inps) con funzionario Inps mi comunica che la mia domanda è stata respinta perché ho lavorato 8 mesi nel 2014.
Gli ho fatto presente il msg 8881 art 2.2.2 come la dicitura sopra, e quindi non ero convinto
ma è stato irremovibile.
Grazie un saluto affettuoso a tutti Voi
Stefano
I casi sono tantissimi. Formalmente il messaggio inps 8881/2014 indica solo che alla data del 30 novembre 2013 non deve sussitere il rapporto a tempo indeterminato lasciando immaginare che se il rapporto è stato attivato e poi risolto nel 2014 si potrebbe comunque accedere alla salvaguardia. Quindi se ci vuole appigliare a qualcosa lo spazio c'è. Eccome
A mio avviso però la norma va interpretata nel senso che dal 30 novembre 2013 non devono essere attivati contratti a tempo indeterminato. Ciò soprattutto per un coordinamento con gli altri profili di tutela per i quali, a partire da una certa data, l'attivazione di contratto a tempo indeterminato, ancorchè poi risolto, comporta l'esclusione dalle salvaguardie.
Almeno questo è il mio pensiero.
Ti abbraccio
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 68