× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

24/11/2015 20:22#22484 da giorgione
Risposta da giorgione al topic 4 e 6 salvaguardia requisito
Non vi rientra purtroppo in quanto maturava il requisito in aprile 2015 (61 A e 3 mesi) con decorrenza maggio 2016, oltra la data del 6 gennaio 2016. Rivedere a fine anno se entra nella settima salvaguardia

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/11/2015 11:31#22439 da cannuli
Risposta da cannuli al topic 4 e 6 salvaguardia requisito
Salve
io sono già in pensione dal 1 maggio 2015 con la 6 salvaguardia,sono felice per tutti coloro che stanno ricevendo la certificazione a pensione , grazie all'attivazione dei vasi comunicanti, oggi mi faccio risentire per chiedere informazione ai moderatori per una mia ex collega del pubblico impiego che eveva presentato domanda per la 4 salvaguardia avendo usufruito della legge 104 per la propria madre indico appresso i sui dati
nata il 28/01/1954 ed alla data del 28.4.2015 raggiunge 37 e 5 mesi di contributi
ci rientra nella 4 e 6 salvaguardia ,usando il vostro calcolatore mi dice che non ho diritto alla salvaguardia e così o no
grazie per una eventuale risposta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/11/2015 02:19#22195 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Nikko nessuna penalizzazione per gli esodati. Peraltro la penalizzazione è stata tolta per tutte le pensioni con decorrenza successiva al 1° gennaio 2015. Quindi stai doppiamente tranquillo.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: nikko58

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/11/2015 22:55#22171 da nikko58
Risposta da nikko58 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

pablito ha scritto: Rendy, dall'ultimissimo report salvaguardie del 10 settembre, risultano 2083 certificazioni e 875 domande da analizzare. Quindi nessun problema di guerra tra i poveri perché tutti coloro che hanno i requisiti saranno certificati e nessuno resterà fuori.

Scusate se mi intrometto......io sono un "miracolato" della sesta salvaguardia ora che si sta avvicinando la decorrenza col primo assegno ( gen.2016 dopo 15 mesi di attesa!!!!!) mi stanno venendo le preoccupazioni per le penalizzazioni per i troppo "giovani" (io ho 57anni) so che esiste la cristallizzazione per le decorrenze dal 2015 al 2017 ma mi sembrava di aver capito a certe condizioni, tipo i versamenti effettivi. Io negli ultimi anni della vita lavorativa ho usufruito di 18 mesi di C.I.G. e 2 anni di mobilità per non parlare di quasi 6 anni di versamenti volontari. Avrò la penalizzazione? Grazie ed un augurio a tutti gli esodati

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/09/2015 06:09#19694 da cochise
Risposta da cochise al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Rendy, dall'ultimissimo report salvaguardie del 10 settembre, risultano 2083 certificazioni e 875 domande da analizzare. Quindi nessun problema di guerra tra i poveri perché tutti coloro che hanno i requisiti saranno certificati e nessuno resterà fuori.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/09/2015 13:53#19675 da rendy56
Risposta da rendy56 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
X Pablito
Con la sesta salvaguardia, ad oggi, sai dirmi quante sono le posizioni beneficiarie come lavoratori collocati in mobilità a seguito di accordi.....ecc.. ecc.. ed eventualmente visti i 5000 posti quanti posti risulterebbero ancora disponibili

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati