× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

20/02/2015 19:11#13545 da claudio.p
Risposta da claudio.p al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
grazie Rendy56. Purtroppo ho già fatto il percorso indicato e quello che trovo è apertura e chiusura con la stessa data (??) ed esito "giacente".

Probabilmente ci vorrebbe un esperto come Indiana Jones per capirci qualcosa nel linguaggio dell'INPS (!!)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/02/2015 18:52#13543 da rendy56
Risposta da rendy56 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
X Amarcord ed altri

Per avere dettagli più particolari sullo stato della pratica di salvaguardia.segui questo percorso. Sito INPS, servizi al cittadino - inserisci codice fiscale- pin- nella schermata che si apre vai al 22°
rigo-domanda di prestazione pensionistica - entri e clicca su cerca/ compila domanda - avanti - consulta - visualizza domanda - li potresti trovare i dettagli che cerchi a me compare,si al diritto
se rientra negli ammessi. CIAO fammi sapere

20/02/2015 18:48#13542 da riva
Risposta da riva al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Io sono intervenuta presso Inps come detto prima.
Esito: giacente

20/02/2015 18:35#13541 da claudio.p
Risposta da claudio.p al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Buonasera,
anch'io sono molto confuso. Ho presentato domanda per il profilo mobilitati (5500 posizioni) il 11/12/2014.
Nel fascicolo previdenziale cittadino-prestazioni-richieste presentate-webdom trovo: FASI / ATTIVITA'
Descrizione fase : TRATTAZIONE IN PRIMA ISTANZA
Data Inizio : 11/12/2014
Data Fine : vuoto
Esito : vuoto

Nella domanda di certificazione verifica diritto a pensione da salvaguardia trovo:
Data inizio 11/12/14 - Data fine 11/12/14 - Esito Giacente

Ho chiesto informazioni tramite INPS RISPONDE (PIN dispositivo) il 7 febbraio ma è tutt'ora "in attesa di risposta"

Qualcuno può gentilmente dirmi se è normale o se occorre intervenire in qualche maniera?
grazie

20/02/2015 18:16#13539 da riva
Risposta da riva al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
All'inps non sanno mai nulla e neppure fanno mai nulla. Io ho inoltrato domanda di certificazione il 2.12.14 e domanda di pensione di vecchiaia il 21.1.15 . Al 5.2.15 sono andata a chiedere spiegazioni mi hanno detto che non ci sono le procedure informatiche per trattare le domande (due in tutto) Il giorno dopo mi inviano SMS che hanno trasferito la mia pratica in un' altra sede Inps. Controllo e vedo che la domanda di certificazione è stata trasferita ma la domanda di pensione è ancora presso la vecchia sede. Aspetto dieci giorni e scrivo a Inps risponde. Oggi vedo che hanno trasferito anche la domanda di pensione. Ma dobbiamo insegnarglielo noi cosa fare?
Ma in che mani siamo!!
E dire che si tratta della 6a salvaguardia, non della prima!!!

20/02/2015 18:13#13538 da mario12359
Risposta da mario12359 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Grazie Giorgione..... velocissimo! "Strano" che non lo sapessero le impiegate INPS..... vabbè....... diciamo che allora con cessazione il 23/12/2011 dovrei stare abbastanza tranquillo?? Ancora grazie.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati