× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

19/02/2015 22:11#13489 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

pizzaconpatate ha scritto: Scusa GIORGIONE,
quando io sono andata al Patronato per la verifica del diritto a pensione,ho chiesto aiuto per la domanda di cessazione che avrei dovuto fare a breve,ma mi hanno risposto che loro non possono inoltrare domande on line di cessazione!Ho spiegato che la domanda è cartacea,accennando alla nota 1444 e mi hanno risposto che mi devo rivolgere alla scuola! Ho allora chiesto se avessero potuto almeno controllare ciò che avrei scritto e mi hanno detto di andare.....sono molto indecisa,non mi sembrano molto aggiornati!Consigli?Grazie ancora.

Sono tornata al Patronato,portando con me il modello allegato alla nota MIUR 4441,che tra l'altro bisognerebbe riscrivere nell'intestazione,perchè sullo stesso non si può scrivere l'Istituto comprensivo di riferimento(non so se hai presente)! Al patronato mi hanno detto che è la scuola che si deve occupare di darmi il modello con lo spazio per l'intestazione!!!Sono andata a scuola per richiederlo,ma mi hanno risposto che non possono farlo perchè hanno i computers in tilt!!! Praticamente devo fare tutto da me! Ho pensato allora,se non ci sono novità di posticipo da parte del Miur,di presentare la domanda di cessazione alla scuola,utilizzando questo modello e sbarrando ciò che non mi interessa.Alla fine,ho pensato di scrivere:La sottoscritta fa presente che la domanda di cessazione è subordinata all'inclusione nella graduatoria di cui alla legge 147/2014, dichiarando altresì la volontà di non interrompere il rapporto di lavoro nel caso in cui venisse meno tale inclusione.Che ne pensi?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/02/2015 16:23#13476 da D Annibale
Risposta da D Annibale al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Gent.mi,
riconoscendomi in due profili di tutela nella sesta salvaguardia
ho inoltrato domanda per entrambi.

Una per i cessati entro il 30.06.2012 con l'esito il 10.02.2015 SI DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI

L'altra per i prosecutori volontari senza VV con l'esito il 18.02.2015
CHIUSURA SENZA ESITO.

Ho letto gironzolando sul web che quest'ultima dicitura si applica
anche in presenza di un'altra salvaguardia in corso.
Come devo interpretarla? Ritiene sia il caso di chiedere notizie più dettagliate all'INPS?
Di seguito il mio percorso:
data di nascita 28.06.1953
Dal mio conteggio più di 38 anni di contribuzione
Dal 03.02.1970 al 30.06.2009 lavoro dipendente terminato con ENI
SpA con accordo individuale e conciliazione con incentivo. Con 34 anni e 6 mesi di contributi
Disoccupato dal 01.07.2009 al 29.07.2009
Autorizzazione al versamento volontario dei contributi dal 04.07.2009
Dal 30.07.2009 al 31.12.2009 Lavoro dipendente tempo indeterminato
Dal 08.01.2010 al 08.01.2011 Disoccupazione ordinaria
Dal 09.01.2011 al 01.05.2011 Inoccupato
Dal 02.05.2011 al 19.06.2012 Lavoro dipendente tempo determinato trasformato
tempo indeterminato Aprile 2012, con accordo di cessazione entro giugno 2012 stipulato in data 02.05.2011.
Dal 27.06.2012 al 26.06.2013 Disoccupazione ordinaria
Dal 27.06.2013 Domanda di mobilità in deroga
Dal 19.06.2012 Inoccupato
Grazie
Rossano D'Annibale

18/02/2015 22:40#13463 da pizzaconpatate
Scusa GIORGIONE, quando io sono andata al Patronato per la verifica del diritto a pensione,ho chiesto aiuto per la domanda di cessazione che avrei dovuto fare a breve,ma mi hanno risposto che loro non possono inoltrare domande on line di cessazione!Ho spiegato che la domanda è cartacea,accennando alla nota 1444 e mi hanno risposto che mi devo rivolgere alla scuola! Ho allora chiesto se avessero potuto almeno controllare ciò che avrei scritto e mi hanno detto di andare.....sono molto indecisa,non mi sembrano molto aggiornati!Consigli?Grazie ancora.

18/02/2015 22:20#13461 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Pizza non ho notizie sulla proroga della scadenza. Spero che arrivi presto. Se non arriva per la modifica del documento basta annotare che la domanda di cessazione è subordinata alla inclusione del tuo nominativo nella graduatoria di cui alla legge 147/2014. Rivolgiti alla sede del patronato per l'operazione in modo da essere sicura di non sbagliare.

Facci sapere un abbraccio caro

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate

18/02/2015 21:57 - 18/02/2015 22:13#13460 da pizzaconpatate
X GIORGIONE
Ciao carissimo,ho letto che la CISL ha chiesto al MIUR di prorogare a Giugno la scadenza del 2 marzo per la presentazione delle domande di cessazione dal servizio per il personale della scuola di cui alla lettera d dell'art 2 comma 1 della legge 147/2014.
Hai novità in merito?Aspettiamo ancora?
Il modello cartaceo per la presentazione della domanda,alla fine andrebbe cambiato, perchè io,e penso anche gli altri,non ho ricevuto alcuna risposta di inclusione dall'Inps...potresti farmi visionare un modello in cui è modificato il "lieto fine"?
Un grazie di cuore.

18/02/2015 09:20#13427 da riky58
Risposta da riky58 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Scusa Gallotti ho sbagliato a scrivere,sta'sulla domanda di pensione con salvaguardia legge 147/2014,ciao e grazie.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati