× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Domanda pensione on line. Rinuncia ai redditi

02/11/2020 11:38#70944 da Aledario
Risposta da Aledario al topic Domanda pensione on line. Rinuncia ai redditi
La mia era una semplice Quota 100, e la sezione detrazioni compare al momento dell'invio della domanda, nell'ultima schermata prima dell'invio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/11/2020 11:33#70942 da adrobe

Aledario ha scritto: Io ho inoltrato ieri la domanda di pensione, con la medesima scelta, così come suggerito più volte da Cochise qui sul forum. Non dovendo chiedere alcuna prestazione di maggiorazione sociale credo proprio sia la scelta giusta, semplifica di molto la domanda e non comporta alcuna conseguenza.

Grazie, che tipologia di pensione hai chiesto? Perchè per quella da ottava salvaguardia non era presente la sezione DETRAZIONI

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/11/2020 11:13 - 02/11/2020 11:14#70940 da Aledario
Risposta da Aledario al topic Domanda pensione on line. Rinuncia ai redditi
Io ho inoltrato ieri la domanda di pensione, con la medesima scelta, così come suggerito più volte da Cochise qui sul forum. Non dovendo chiedere alcuna prestazione di maggiorazione sociale credo proprio sia la scelta giusta, semplifica di molto la domanda e non comporta alcuna conseguenza.
Ringraziano per il messaggio: adrobe

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/11/2020 09:32 - 02/11/2020 09:34#70938 da adrobe
Salve, sto compilando la domanda on line (ex ottava salvaguardia). Relativamente alla rinuncia a dichiarare i redditi (so che è opportuno agire così, a meno che non si voglia usufruire degli assegni familiari), sul portale è preflaggato l'anno 2020 (per il quale appunto si DEVE indicare si o no) e poi si possono selezionare tutti gli anni precedenti, però per tutti quest'altri si può indicare solo NO (quindi NON rinunciare a dichiarare i redditi). Come mai?

Inoltre se rinuncio al 2020 compare l'avviso:

ATTENZIONE: è stata effettuata la rinuncia alla dichiarazione dei redditi per tutti i soggetti. Questo comporterà la revoca o la non erogazione di tutte le prestazioni legate al reddito.

Posso stare tranquillo ed andare avanti così?

Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati