× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Autorizzazione ai versamenti volontari in diverse gestioni

20/11/2020 15:31#71312 da Over
Buongiorno, diversi anni fa, dopo aver cessato il mio lavoro da dipendente in un’azienda privata, chiesi l’autorizzazione per i versamenti volontari, che furono calcolati sulla base del 33% della mia ultima retribuzione annuale.
In realtà poi non feci alcun versamento e decisi di iniziare un lavoro autonomo da commerciante che ho svolto per un anno intero (2019), dopodiché ho chiuso la P.IVA e attualmente non ho alcuna occupazione.
Nel mio estratto conto previdenziale continua ad essere scritto “autorizzazione alla contribuzione volontaria con decorrenza dal ....” e so che non decade mai, quindi potrei eseguire i versamenti tramite i bollettini che trovo nel portale dei pagamenti.
Quello che vorrei sapere è se posso richiedere una nuova autorizzazione, associandola però alla gestione commercianti, con il risultato che avrei un importo inferiore per i versamenti.
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati