Lavoratore precoce e usurante
- robyberto
- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 329
buga ha scritto: Buongiorno a tutti, stamattina dopo prenotazione telefonica, sono andato alla sede INPS dove e' stata depositata la mia domanda, pensavo di trovare un addetto sufficientemente informato per rispondere ai miei quesiti, ma l'unica risposta precisa che ho ricevuto riguarda la lettera unicarpe che verra' spedita da Roma.
Volevo chiedere a Voi del forum, avendo maturato le 2132 settimane a meta' ottobre, la finestra trimestrale partira' dal 1 novembre oppure slitta al primo gennaio 2021, chiedo solo per informare la mia azienda quando iniziare a smaltire le ferie residue (ne ho 3 mesi e mezzo) ringrazio in anticipo
La finestra parte dalla maturazione del requisito contributivo (se gli altri requisiti sono già stati raggiunti) quindi novembre dicembre e gennaio... prima decorrenza utile alla pensione: Primo Febbraio 2021
Aveva ragione Border
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- buga
- Autore della discussione
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 3
Volevo chiedere a Voi del forum, avendo maturato le 2132 settimane a meta' ottobre, la finestra trimestrale partira' dal 1 novembre oppure slitta al primo gennaio 2021, chiedo solo per informare la mia azienda quando iniziare a smaltire le ferie residue (ne ho 3 mesi e mezzo) ringrazio in anticipo
- robyberto
- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 329
buga ha scritto: Grazie per le risposte, devo convincere l'azienda ad evitare il preavviso, visto che 45 giorni sono molti, considerando il fatto che ho anche 4 mesi di ferie da smaltire, se non ho sbagliato i conti ho la finestra di 3 mesi coperta dalle ferie, il che non e' male....
Ciao Buga, normalmente se prima chiedi le ferie (e te le concedono) e successivamente (mentre sei in ferie) dai le dimissioni, le ferie assorbono il periodo di preavviso mentre il contrario (dare le dimissioni e poi chiedere le ferie) non è consentito... comunque, per sicurezza, chiedi al responsabile HR della tua azienda!
Aveva ragione Border
- giontex
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 117
www.pensionioggi.it/forum/pensioni/6638-lavoratori-precoci
dove troverai tante ma tante persone che hanno passato prima di te il tuo problema.
ciao, da giovanni
- buga
- Autore della discussione
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 3
- giontex
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 117
l'inps...(si se rientra tra gli ammessi) e' la prima fase in cui tu puoi accendere i ceri x natale..e anche capodanno, perche' come detto e ribadito da tanti altri le risorse attualmente ci sono e
quindi vai tranquillo...ma..Rispetta i tempi per l'istanza di pensionamento e per le relative dimissioni, considerando sia il periodo di preavviso che la finestra trimestrale e non avrai problemi! ,chiedi sempre al caf o a persone competenti se vuoi fare la domanda da solo..
Tanti Auguri neo pensionato