- Forum
- Forum principale
- Pensioni
- domanda accettata stato in liquidazione definitiva ma non ho ancora ricevuto niente
Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
domanda accettata stato in liquidazione definitiva ma non ho ancora ricevuto niente
- ricoc_61
-
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 461
07/01/2021 16:32 - 07/01/2021 16:33#71961
da ricoc_61
ti danno gli arretrati con decorrenza 11/2020.
IL PRIMO pagamento puo avvenire durante il mese il secondo prende l'iter standar , cioè ogni primo del mese.
Per il resto la frenesia ha toccato tutti specialmente i precoci come me ed altri utenti che hanno aspettato la pensione anche sei mesi dalla decorrenza , vedi i precoci quota41 di prima ondata ( 2017), io che sono andato in pensione nel 2019 ho aspettato poco, 1 mese.
Ergo stai sereno, ripeto importante che ti abbiano accolta la domanda.
Ciao Ricoc!
Risposta da ricoc_61 al topic domanda accettata stato in liquidazione definitiva ma non ho ancora ricevuto niente
Pasquapensione ha scritto: scusate la imprecisione dicevo la data di andta in pensione e' 11/2020..
ho compiuto i 62 anni a fine luglio , tre mesi di finestra mobile, e quindi data ceritficazione calcolata da inps x pensionamento e' 11/2020. Saluti PP
ti danno gli arretrati con decorrenza 11/2020.
IL PRIMO pagamento puo avvenire durante il mese il secondo prende l'iter standar , cioè ogni primo del mese.
Per il resto la frenesia ha toccato tutti specialmente i precoci come me ed altri utenti che hanno aspettato la pensione anche sei mesi dalla decorrenza , vedi i precoci quota41 di prima ondata ( 2017), io che sono andato in pensione nel 2019 ho aspettato poco, 1 mese.
Ergo stai sereno, ripeto importante che ti abbiano accolta la domanda.
Ciao Ricoc!
Ultima Modifica 07/01/2021 16:33 da ricoc_61.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Pasquapensione
- Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
07/01/2021 16:16#71960
da Pasquapensione
Risposta da Pasquapensione al topic domanda accettata stato in liquidazione definitiva ma non ho ancora ricevuto niente
scusate la imprecisione dicevo la data di andta in pensione e' 11/2020..
ho compiuto i 62 anni a fine luglio , tre mesi di finestra mobile, e quindi data ceritficazione calcolata da inps x pensionamento e' 11/2020. Saluti PP
- Pasquapensione
- New Member
-
Riduci
Di più
07/01/2021 16:12#71959
da Pasquapensione
Risposta da Pasquapensione al topic domanda accettata stato in liquidazione definitiva ma non ho ancora ricevuto niente
grazie per la celere e precisa risposta. I requisiti e data di pensionamento e' 11/. L'accredito puo' essere fattoda Inps anche non nella consueta data dei pagamenti mensili? Cioe' potrei quindi anche ricevere il primo pagamento a meta' mese corrente o giu' di li?.. Sono ,come credo chiunque sia in questo stato , in attesa di questo primo pagamento , cosa che sara' perchiunque aspetti la "benedetta " pensione una bella risluzione di molti problemi. Grazie ancora PP
- ricoc_61
-
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 461
07/01/2021 15:51#71956
da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic domanda accettata stato in liquidazione definitiva ma non ho ancora ricevuto niente
la nota importante è che ti hanno accolta la domanda il cedolino lo vedi dopo avvenuto il pagamento.
Dunque tieni sotto controllo la voce pagamenti sul tuo fascicolo previdenziale, e vedrai che entro 30gg. se non prima vedrai la somma dovuta..
Il TE08 ti arriva dopo 30/90 gg. dopo il primo pagamento per via posta ho se preferisci lo puoi vedere sulla sezione cassetta postale del sito.
La liquidazione è stata fatta in via definitiva dunque la tua pensione non viene piu ricalcolata come quelle liquidate in via provvisoria come è stata x me ed altri utenti del forum.
Saluti Ricoc!
Dunque tieni sotto controllo la voce pagamenti sul tuo fascicolo previdenziale, e vedrai che entro 30gg. se non prima vedrai la somma dovuta..
Il TE08 ti arriva dopo 30/90 gg. dopo il primo pagamento per via posta ho se preferisci lo puoi vedere sulla sezione cassetta postale del sito.
La liquidazione è stata fatta in via definitiva dunque la tua pensione non viene piu ricalcolata come quelle liquidate in via provvisoria come è stata x me ed altri utenti del forum.
Saluti Ricoc!
- Pasquapensione
- New Member
-
Riduci
Di più
07/01/2021 11:21#71952
da Pasquapensione
domanda accettata stato in liquidazione definitiva ma non ho ancora ricevuto niente è stato creato da Pasquapensione
buongiorno , ho presentato domanda quota 100 con patronato il 19.10.2020 domanda stata ACCOLTA in data 14.12.2020, in stato LIQUIDAZIONE DEFINITIVA. Ho il libretto di pensione, con numero pensione ecc..ho i dati relativo ad importo ( Fascicolo previdenziale , pensioni , lista pensioni, dettagli) tutto quadra ed e' ok. Ma ad oggi non vedo caricato in cedolno on line nulla e nemeno in TE08..possibile! a quando ci sara' il pagamento prima rata ed eventuale arretrati sencodo vostra esperienza e statisctica . ( sollecitato INPS mi dice a breve ..ma non ce' nesuna comunicazione aggiuntiva) .
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54