× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ape social

14/01/2021 20:42#72050 da robyberto
Risposta da robyberto al topic ape social

Mariagrazia1 ha scritto: No, non ho mai richiesto l'iscrizione nelle liste di disoccupazione al centro per l'impiego.


L'iscrizione al CPI è obbligatoria e in teoria dovrebbe essere ininterrotta, comunque iscriverti ora è meglio di niente! Inoltre le dimissioni volontarie sono ammesse tra le condizioni di cessazione, solo a patto che siano per giustificati motivi... Studia bene la circolare 100/2017 che è la bibbia per l'ape social:
www.inps.it/bussola/VisualizzaDoc.aspx?s...del%2016-06-2017.htm

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/01/2021 19:59#72048 da Mariagrazia1
Risposta da Mariagrazia1 al topic ape social
No, non ho mai richiesto l'iscrizione nelle liste di disoccupazione al centro per l'impiego.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/01/2021 18:11#72046 da robyberto
Risposta da robyberto al topic ape social

Mariagrazia1 ha scritto: Buongiorno,
il prossimo Giugno compirò 63 anni con 30 anni di contributi tutti nel settore privato, posso aderire all' APE SOCIAL? Rientro nella categoria disoccupati ma a suo tempo mi sono licenziata volontariamente e non ho chiesto la disoccupazione, da allora non ho più lavorato. Grazie, Mariagrazia


Hai mantenuto attiva l'iscrizione nelle liste di disoccupazione al centro per l'impiego?

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/01/2021 16:02#72044 da Mariagrazia1
ape social è stato creato da Mariagrazia1
Buongiorno,
il prossimo Giugno compirò 63 anni con 30 anni di contributi tutti nel settore privato, posso aderire all' APE SOCIAL? Rientro nella categoria disoccupati ma a suo tempo mi sono licenziata volontariamente e non ho chiesto la disoccupazione, da allora non ho più lavorato. Grazie, Mariagrazia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati