× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

2 ecocert differenti

24/02/2021 17:05#72719 da Domino
Risposta da Domino al topic 2 ecocert differenti

capofiore ha scritto: sono prossimo alla pensione, a settembre ho richiesto un ecocert all'inps e mi certificava la data di pensionamento il 01.06.2021. Il 14 di febbraio ne ho richiesto un altro per scrupolo e quest'ultimo mi certifica da data di pensionamento il 01.07.2021


Ciao Capofiore, come ha già scritto robyberto il fatto che la data di pensionamento venga certificata nell’Ecocert stupisce anche me, quindi può essere utile se condividi altri dettagli.

In generale, due Ecocert, richiesti anche a breve distanza di tempo, potrebbero presentate dati diversi (ho scritto “dati” non “date”, riferendomi quindi al contributi) nel caso si verifichino particolari situazioni. Ad esempio, nel caso descritto nel seguenti post

www.pensionioggi.it/forum/pensioni/10270...t?limitstart=0#69029

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/02/2021 16:29 - 24/02/2021 16:29#72716 da robyberto
Risposta da robyberto al topic 2 ecocert differenti

capofiore ha scritto: buongiorno,sono prossimo alla pensione. a settebre ho richesto un ecocert all'inps e mi certificava la data di pensionamento il 01.06.2021.
il 14 di febbraio ne ho richiesto un altro per scrupolo e quest'ultimo mi certifica da data di pensionamento il 01.07.2021.
come mi devo comportare,anche perchè il caf dove mi sono rivolto no ha intenzione di riprendere in mano la mia pratica e io ho presentato le dimissioni con decorrenza 1 marzo


Salve Capofiore, io in tempi diversi ho richiesto tre ecocert e in nessuno dei tre è mai stata indicata la data di pensionamento quindi sono abbastanza stupito dal tuo post ma, a prescindere dalla data indicata, se posti le informazioni essenziali (tipo di pensione, età, contributi, eventuali agevolazioni ecc...), sicuramente qualche moderatore o partecipante al forum saprà indicarti la data giusta! ;)

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/02/2021 16:16#72715 da Dazio
Risposta da Dazio al topic 2 ecocert differenti
Salve, un consiglio, prova a rivolgerti ad un altro CAF.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/02/2021 15:45#72704 da capofiore
2 ecocert differenti è stato creato da capofiore
buongiorno,sono prossimo alla pensione. a settebre ho richesto un ecocert all'inps e mi certificava la data di pensionamento il 01.06.2021.
il 14 di febbraio ne ho richiesto un altro per scrupolo e quest'ultimo mi certifica da data di pensionamento il 01.07.2021.
come mi devo comportare,anche perchè il caf dove mi sono rivolto no ha intenzione di riprendere in mano la mia pratica e io ho presentato le dimissioni con decorrenza 1 marzo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati