Quota 100
- Nicola54
- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 666
possono usufruire di quota 100 ai sensi dell'art. 14 del decreto legge n. 4/2019 in via sperimentale per il triennio 2019-2021, gli iscritti all'assicurazione generale obbligatoria e alle forme esclusive e sostitutive della medesima, gestite dall'INPS, nonché alla gestione separata. Per questo motivo ritengo che nel caso lei abbia maturato i 38 anni di contributi in una delle Gestioni indicate possa usufruire del diritto alla pensione anticipata.
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- lory1958
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
- adrobe
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 108
lory1958 ha scritto: Buongiorno, chiedo se posso usufruire di quota 100 (maturo il requisito a luglio 2021) anche se sono solo amministratrice e presidente del cda di una S.R.L. e non percepisco compensi (eventualmente solo rimborsi spese sostenute per la carica). Grazie
i requisiti sono due: 62 anni e 38 anni di contribuzione. Li matura entrambi a luglio 2021?
- lory1958
- New Member
-

- Domino
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 192
Tiberii ha scritto: Ho raggiunto i requisiti x quota 100 a dicembre 2020. Posso usufruirne anche nel 2023? Oppure si perde il diritto?
Il diritto non si perde e viene mantenuto, quindi si potrà accedere a Quota 100 anche nei prossimi anni (ammesso che non venga cambiata l'attuale legge).
Per altre informazioni:
www.pensionioggi.it/forum/pensioni/10682...-diritto-a-quota-100
- Tiberii
- Autore della discussione
- New Member
-