× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Esito Domanda Pensione

07/04/2021 14:48#73309 da super
Risposta da super al topic Esito Domanda Pensione

gianni 50 ha scritto: La liquidazione provvisoria di una pensione non è legata al sistema di calcolo ma alla disponibilità per il calcolo stesso di tutta la contribuzione fino alla decorrenza della prestazione .
Normalmente si tratta di differenze modeste .

come posso sapere se la mia pensione è definitiva

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/04/2021 14:30#73308 da gianni 50
Risposta da gianni 50 al topic Esito Domanda Pensione
La liquidazione provvisoria di una pensione non è legata al sistema di calcolo ma alla disponibilità per il calcolo stesso di tutta la contribuzione fino alla decorrenza della prestazione .
Normalmente si tratta di differenze modeste .

07/04/2021 11:39#73305 da super
Ho ancora una cosa da chiedere, per chi va in pensione con il sistema misto e dovrei rientrarci pure io (nel dicembre 1995 i miei contributi erano di 15 anni) pare che all'inizio viene liquidata una pensione in via provvisoria e quando viene erogata la pensione finale l'assegno è leggermente maggiore

07/04/2021 10:49#73303 da border
Risposta da border al topic Esito Domanda Pensione

super ha scritto: Buongiorno, questa mattina il cedolino è visibile, nel dettaglio c'è soltanto il totale lordo, a cui viene sottratto l'irpef e aggiunto le detrazione da lavoro, nulla altro, le detrazioni comunali e regionali perché non sono state applicate?

Ricoc ha ragione...allungarla si ma scamparla no ;)
Ti allego il link di Inps ove viene spiegata la "gabola"

www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=53546

Buona pensione !

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61, robyberto

07/04/2021 09:30#73302 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Esito Domanda Pensione
vengono applicate dal 2022 vedrai che ci saranno come a tutti, e la pensione di conseguenza sarà un po ridotta.
Ringraziano per il messaggio: border, robyberto

07/04/2021 08:51#73301 da super
Buongiorno, questa mattina il cedolino è visibile, nel dettaglio c'è soltanto il totale lordo, a cui viene sottratto l'irpef e aggiunto le detrazione da lavoro, nulla altro, le detrazioni comunali e regionali perché non sono state applicate?

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati