× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Unicarpe

13/04/2021 10:19#73398 da 62mario
Risposta da 62mario al topic Unicarpe
Grazie del chiarimento, ora so quale fase aspettarmi, è possibile sapere in linea di massima i tempi di attesa da una fase all’altra ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/04/2021 06:27#73395 da Side
Risposta da Side al topic Unicarpe

62mario ha scritto: Pensione di anzianita contributiva.


Per anzianità contributiva credo tu intenda l'anticipata con 42 anni e 10 mesi.
Solitamente dopo la fase di lavorazione si deve attendere l'accoglimento della domanda e in successione: la trattazione unicarpe, la liquidazione con attesa di calcolo, e poi l'accoglimento con liquidazione definitiva rilevabile dal modulo Te08

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: 62mario

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2021 17:37#73387 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Unicarpe

62mario ha scritto: Pensione di anzianita contributiva.


Come detto gia da l'esimio Side, se hai la pec ti arriva x mail ma lo visualizzi anche in cassetta postale online del sito inps, il alternativa ti arriva cartaceo ma, lo vedi prima in cassetta postale online del sito... sai come sono le poste italiane vanno con comodo.
Personalmente io controllavo sempre sul sito, poi in un secondo momento mi arrivava il cartaceo, sino a quando non ho poi fatto la pec, a questo punto non ti inviano più nulla x posta.
Ringraziano per il messaggio: Side, 62mario

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2021 16:43#73385 da 62mario
Risposta da 62mario al topic Unicarpe
Pensione di anzianita contributiva.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2021 14:51#73382 da Side
Risposta da Side al topic Unicarpe
Il documento unicarpe verrà visualizzato e scaricabile prima nella tua area privata, successivamente una copia cartacea (se non possessore di pec) verrà inviata al tuo indirizzo di residenza.

Che tipologia di domanda di pensione è stata presentata?

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61, 62mario

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/04/2021 12:35#73364 da 62mario
Unicarpe è stato creato da 62mario
Salve, a meta marzo la domanda di pensione da giacente ( dal 3 febbraio ) è stata cambiata in “lavorazione”, se ho letto bene nei vari forum il prossimo passaggio dovrebbe essere trattazione unicarpe e poi la data di inizio assegno pensionistico, da una settimana posso anche accedere al cedolino pensioni e varie dove visualizzo solo i pagamenti covid ( naturalmente ), chiedo: la lettera unicarpe arriva prima come cartaceo o prima sul sito inps?
Grazie a chi mi vorra chiarire un po’ questa situazione di attesa e capire un po’ di piu i tempi di attesa per non muovermi troppo in anticipo per una eventuale richiesta di chiarimento all’inps.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati