× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

LAVORATORI PRECOCI

04/09/2021 22:49#74180 da gmp
LAVORATORI PRECOCI è stato creato da gmp
Ciao ragazzi, 
vi aggiorno in merito alla mia posizione per cui avevo già in passato avuto dei preziosi suggerimenti/consigli. 
Sono un precoce.
Il 19 Agosto scorso ho terminato integralmente il periodo di NASPI.
Le settimane maturate sono 2120.
La mia pratica al centro dell'impiego è attiva e non sussistono problemi.
Mesi fa, seguendo il vostro suggerimento, ho presentato la domanda per il versamento dei CV e la stessa mi è stata accolta. La lettera però elenca una serie di trimestri ben più lungo delle 12 settimane utili al requisito 2132 settimane. Sto cercando di frazionare il periodo ma per il momento con scarso successo.

Ora devo affrontare i prossimi step ma vorrei essere sicuro di agire nel modo e nei tempi corretti. Mi trovo nei 3 mesi di inoccupazione per cui cosa dovrei fare ?

Posso presentare la domanda per il riconoscimento dei requisiti, pur non avendo ancora versato un euro di CV ? Posso addirittura presentare contemporaneamente alla domanda di riconoscimento dei requisiti quella di pensione precoce ? 

Cosa mi suggerite di fare ?

Grazie infinite e buon we

 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati