× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Opzione Donna e Gestione Separata

15/09/2021 02:39#74248 da laura62
Opzione Donna e Gestione Separata è stato creato da laura62
Buongiorno, sono nata in Agosto 1962, ho iniziato a lavorare in Agosto 1985 ed ho già perfezionato i requisiti per Opzione Donna nell'Agosto 2020, lavorando come dipendente. A Giugno 2021 ho interrotto il rapporto di lavoro dipendente e starei per avviare un rapporto parasubordinato (iscrivendomi quindi alla Gestione Separata).

Posso iscrivermi alla Gestione Separata senza precludere la facoltà di eventualmente avvalermi, in seguito, dell'Opzione Donna?

Chiedo in quanto la Vs guida riporta che "La facoltà di opzione non è invece esercitabile dalle lavoratrici iscritte alla gestione separata o che, comunque, intendano utilizzare la contribuzione presente in tale gestione per perfezionare il requisito contributivo di 35 anni."

Grazie,
Laura

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati