× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

TFR fondo pensione,mi aiutate?

24/12/2021 20:46#74941 da samy76_s
Risposta da samy76_s al topic TFR fondo pensione,mi aiutate?
Cane svolto intanto ti ringrazio per le risposte precedenti che di sicuro farò visionare al mio compagno che non se ne intende di nulla. Posso chiederti presso quale banca sei? Purtroppo se anche andiamo da un consulente ci proporrà la banca con la quale ha introiti,x questo ho chiesto a voi,siete nella stessa situazione. Intanto ti faccio tanti auguri…

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/12/2021 20:43#74940 da samy76_s
Risposta da samy76_s al topic TFR fondo pensione,mi aiutate?
Grazie mille per la tua risposta farò vedere le vostre risposte al mio compagno in moda che possa capirne di più. Auguroni

15/12/2021 14:36#74886 da Think
Risposta da Think al topic TFR fondo pensione,mi aiutate?
Mi basta fare un semplice confronto con quello che ottengo io senza fare veramente nessuno sforzo o rischio... i fondi pensione ti danno molto meno: tutta quella parte in meno è pura beneficienza fatta a loro.
Se proprio volessimo discutere sui numeri, dovrei sapere quanto ti frutta il tuo fondo pensione (quanto ci hai messo e quanto ti darà), ma non voglio certo che lo pubblichi nella discussione.
Io penso che i numeri mi darebbero ragione

14/12/2021 20:31#74881 da CANE SCIOLTO
Risposta da CANE SCIOLTO al topic TFR fondo pensione,mi aiutate?
scusa ma argomenta, lo sai per esperienza o per sentito dire?
io l'ho da 20 anni il fondo pensione e mi trovo benissimo

13/12/2021 22:42#74875 da Think
Risposta da Think al topic TFR fondo pensione,mi aiutate?

...
inoltre da non sottovalutare la quota azienda che viene versata dal datore di lavoro prevista da molti accordi tra azienda e fondo pensione , una specie di regalo aziendale
io personalmente ottengo dal mio datore di lavoro il 2.5% della mia RAL versata sul fondo pensione
non credo sia male
Per me il problema è che anche quelli sono soldi che vanno in regalo a chi gestisce il fondo pensione, purtroppo...

13/12/2021 20:43#74874 da CANE SCIOLTO
Risposta da CANE SCIOLTO al topic TFR fondo pensione,mi aiutate?
samy 76 ma tirar via il tfr dall' azienda la vedo dura prima del licenziamento
può essere erogato un 70% del maturato ma dietro a determinate condizioni
nel caso dell' azienda per cui lavoro, motivi tipo acquisto o ristrutturazione di casa o motivi di salute
ma dietro a rogiti o fatture e non per accantonare il tfr in un fondo o in banca

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi