× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Domanda quota 100 respinta x motivi amministrativi - Motivazioni non codificate

25/06/2022 08:13 - 25/06/2022 08:35#75740 da signorBini
Se può servirle per indirizzarsi sul POSSIBILE problema. Io mi ricordo che quando feci domanda per Q100, c'era un minimo di periodi per poter cumulare la gestione separata mi avevano parlato di 3-4 anni forse il problema è che lei ha solo pochi mesi. Comunque profonda solidarietà per tutto il problema. Perché anche io aspettai 7 mesi per aver riconosciuta quota 100 ...e un mese dopo mi dissero che con altri pochi mesi avrei avuto diritto alla pensione normale di 42 anni 10 mesi... errore del mio patronato che Nonostante io li avessi avvisati che avevo dei periodi contributivi per il servizio militare Che erano stati aggiunti dall'inps da pochi mesi, Non controllo’ La mia nuova situazione contributiva.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/03/2022 09:25#75435 da cochise
enrico.paura17@gmail.com
Poi ne parliamo

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

21/03/2022 08:26#75434 da maucaru
A quale indirizzo ti mando la doc? Sto provando a chiamare il call center Inps, ma sembra che non abbiano disponibilità per un appuntamento prima di aprile. Secondo te come faccio a contattare la mia sede (Roma Montesacro) per far ragionare la sorella del Marchese del Grillo? Ti ringrazio come sempre per la tua infinita disponibilità.

21/03/2022 07:18#75433 da cochise
Mauro, inviami il tutto anche se, da quanto scrivi, ritengo che tu abbia già controllato,
Quasi sicuramente ci troviamo di fronte alla sorella del marchese del grillo.
Prima di fare ricorso io tenterei di ricondurla alla ragione, ma sempre nei tempi per evitare di far decadere la possibilità di ricorso, cioè in pochi giorni.
Comunque invia la documentazione che verificherò tra oggi e domani.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

20/03/2022 15:04#75430 da Cla055
Scusa non avevo letto che avevi fatto il cumulo. Allora non capisco perchè l'Inps respinga la domanda: hai 35 anni di versamenti senza figurativi (1813+18) hai 38 anni totali (1961+18) , hai 62 anni al 31/12/2021 non capisco dove sia l'arcano. Comunque dai dipendenti Inps c'è da aspettarsi di tutto. A me avevano dimezzato la pensione per loro errori. E' bastata una Pec per rimetterli in riga.

20/03/2022 00:06#75429 da maucaru
Grazie Claudio ma la domanda, come da me specificato, è stata fatta richiedendo il cumulo dei mesi di gestione separata ...

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi