- Forum
- Forum principale
- Pensioni
- Domanda quota 100 respinta x motivi amministrativi - Motivazioni non codificate
Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Domanda quota 100 respinta x motivi amministrativi - Motivazioni non codificate
- Cla055
- Senior Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 10
19/03/2022 16:35#75426
da Cla055
Risposta da Cla055 al topic Domanda quota 100 respinta x motivi amministrativi - Motivazioni non codificate
Devi cumulare, sempre secondo me, gratuitamente i contributi lavoro dipendente e gestione separata cosi raggiungi i 38 anni necessari, con l'età di 62 anni, alla quota 100.
Ciao Claudio
Ciao Claudio
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Cla055
- Senior Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 10
19/03/2022 16:08#75425
da Cla055
Risposta da Cla055 al topic Domanda quota 100 respinta x motivi amministrativi - Motivazioni non codificate
Secondo quello che hai scritto, secondo me, hai il diritto a quota 100. Unico dubbio che ho è che dovresti fare il cumulo o totalizzazione dei contributi in quanto con i soli contributi da lavoro dipendente arrivi a 37,7 anni di versamento aggiungendo i 4 mesi di gestione separata dovresti raggiungere (perchè tra gestione lavoro dipendente calcolata in settimane e gestione separata calcolata in mesi) i 38 necessari alla quota 100.
- maucaru
- Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
19/03/2022 14:16#75424
da maucaru
Domanda quota 100 respinta x motivi amministrativi - Motivazioni non codificate è stato creato da maucaru
Buongiorno a tutti. Ieri, dopo una pianificazione durata anni, ho appreso dal sito INPS che la mia domanda di pensione quota 100 in cumulo è stata rigettata con esito REIEZIONE PER MOTIVI AMMINISTRATIVI - MOTIVAZIONI NON CODIFICATE.L’assurdità è dovuta dal fatto che in questi mesi sono stato almeno 4 volte in INPS per verificare la mia posizione e sempre mi è stato assicurato che avevo tutti i requisiti per raggiungere l’obiettivo.Per arrivare a tale obiettivo mi sono imbarcato l’anno scorso in una spesa di ben 14.000 euro di contributi volontari (sono disoccupato di lungo corso).Ho fatto domanda tramite patronato il 3 gennaio 2022, con decorrenza pensione il 4 aprile 2022.Ora sono piombato in uno stato di depressione. Non riesco a capire quale sia il problema (ammesso che ce ne sia 1).Purtroppo 2 giorni fa, dopo circa 80 giorni di attesa dalla domanda, ho incontrato una funzionaria Inps (persona al limite della inefficienza/superficialità) che appena mi ha ricevuto ha esordito con il dirmi che non aveva per me buone notizie in quanto non avevo un totale di settimane utili. Dopo 30 secondi tuttavia ho scoperto che aveva davanti a se un Ecocert non aggiornato e che non aveva considerato i contributi nella gestione separata oggetto di cumulo. In sintesi, non era minimamente preparata alla mia pratica, ma, con enorme superficialità si permetteva di comunicare risultati fuorvianti basati sul nulla. In ogni caso, ricondotta alla razionalità dei numeri, ci siamo lasciati con la funzionaria che ammetteva di avere dei sensi di colpa e che avrebbe immediatamente lavorato (liquidato) la pratica... con il risultato di rigetto!!!In passato ho già chiesto aiuto 2 volte su alcuni dubbi e ho ricevuto puntualmente da voi risposte concrete ed esaustive.
Al 31 dicembre 2021 avevo: 62 anni, 1.961 settimane lav dip (di cui effettive, senza disoccupazione 1.813) a cui vanno aggiunte 18 settimane dei 4 mesi presenti in gestione separata (non coincidenti). Vi sarei eternamente grato se mi aiutaste anche oggi. In particolare faccio appello al Grande Capo Cochise, per un’eventuale verifica dei miei contributi e dei requisiti raggiunti. Posso trasmettere Ecocert, domanda di pensione, estratto Carpe, Estratto conto gestione separata, Estratto conto integrato, ecc. ecc. Cosciente di dover iniziare una battaglia lunga e difficile, attendo un segnale di fumo. Grazie.
Mauro.
Al 31 dicembre 2021 avevo: 62 anni, 1.961 settimane lav dip (di cui effettive, senza disoccupazione 1.813) a cui vanno aggiunte 18 settimane dei 4 mesi presenti in gestione separata (non coincidenti). Vi sarei eternamente grato se mi aiutaste anche oggi. In particolare faccio appello al Grande Capo Cochise, per un’eventuale verifica dei miei contributi e dei requisiti raggiunti. Posso trasmettere Ecocert, domanda di pensione, estratto Carpe, Estratto conto gestione separata, Estratto conto integrato, ecc. ecc. Cosciente di dover iniziare una battaglia lunga e difficile, attendo un segnale di fumo. Grazie.
Mauro.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54