× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Riscatto periodo lavorativo

06/04/2022 12:41#75498 da gimmelli
Risposta da gimmelli al topic Riscatto periodo lavorativo
Grazie per la risposta, l'azienda è cessata da molti anni, io sono riuscito a recuperare solo una visura camerale vecchia dove quando già avevo venduto le mie quote, nella visura nel paragrafo "informazioni storiche registro ditte" viene riportato quanto segue:
denuncia modifica del 9/12/1988 data effetto 10/10/1988
cessazione da tutte le cariche o qualifiche del sig. xxxxxxx Pierluigi nato a xxxxxx (socio)
A fronte di quanto sopra si può fare qualche cosa?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/04/2022 11:23 - 06/04/2022 11:24#75497 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Riscatto periodo lavorativo
Da atto costitutivo, che ruolo avevi nella snc? (sia come amministrazione che come "lavoratore").
Se non eri esplicitamente escluso dalla gestione non puoi ricongiungere il periodo omesso.

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/04/2022 16:21#75488 da gimmelli
Riscatto periodo lavorativo è stato creato da gimmelli
Buongiorno, ho fatto una esplorativa all'Inps per capire quando potrò accedere alla pensione. Mi mancano ancora quattro anni di lavoro. Premetto che ho sempre lavorato come dipendente presso diverse aziende.
Solo dal 1986 al 1987 quindi per due anni, sono stato socio di una società (snc) e non sono stati versati contributi. Ho una visura camerale dove viene riportato il periodo in cui ero socio. Volevo sapere se è possibile recuperare quei due anni di lavoro? , mi dicono che potrei riscattarli come si fa con il militare o l'università pagando un importo da calcolare.
Per favore mi sapete dire se è possibile recuperare il periodo e come procedere?
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati