× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

opzione donna

16/11/2014 11:26#9580 da niegot
Risposta da niegot al topic opzione donna
...io non sono del mestiere ma sicuramente è così
Io ho 29 anni da dipendente del privato e sei di co.co.co ( gestione separata ) tutto INPS Potrò chiedere la pensione in regime di totalizzazione al raggiungimento di 40.7 anni di contribuzione con il conteggio sempre contributivo oltre la finestra di 21 mesi.
Niente opzione donna neanche per me sebbene la cassa sia tutta INPS.
Tu ,credo e dico credo ,o ricongiungi o aspetti la vecchiaia per prendere due diverse pensioni dalle rispettive casse ,MA ANCHE RICONGIUNGENDO non hai abbastanza contributi per andare subito ,dunque sei stai lavorando ...sei fortunata senò aspetta i 65 anni.
Qualcuno che sa ci dia conforto
Ringraziano per il messaggio: cuoca

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/10/2014 18:47#8453 da cuoca
opzione donna è stato creato da cuoca
Salve:mi hanno detto che non posso usufruire dell opzione donna perchè ho due posizioni di versamento contributi diversi. cioè ho 13 anni di artigianato e poi dal 1991 inpdap fino ad ora.vorrei sapere se è proprio così?Sono nata il 25-11-54 ed ho maturato in tutto 37 circa a di lavoro.vi sarei grata di una vostra risposta abb veloce.D.Saluti Angela

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati