Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
pensioni e inflazione
- ciuforever1961
-
Autore della discussione
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 15
03/10/2022 08:10#76029
da ciuforever1961
Risposta da ciuforever1961 al topic pensioni e inflazione
grazie, è ciò che volevo sapere e ringrazio pure Side .
aggiungo che sono diversi anni che vi seguo e te Enrico mi avevi fatto il conteggio della pensione in modo egregio un bocca al lupo a tutti quanti ed anche ad altri che non vedo più come sostenitori del sito ciao
aggiungo che sono diversi anni che vi seguo e te Enrico mi avevi fatto il conteggio della pensione in modo egregio un bocca al lupo a tutti quanti ed anche ad altri che non vedo più come sostenitori del sito ciao
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1224
03/10/2022 08:02#76027
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic pensioni e inflazione
gli aumenti pensione resteranno a vita, ci si augura lunga ed in salute.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: ciuforever1961
- ciuforever1961
-
Autore della discussione
- Premium Member
-

Riduci
Di più
02/10/2022 20:14#76026
da ciuforever1961
Risposta da ciuforever1961 al topic pensioni e inflazione
sisi, ho capito ora ho preso il 2% novembre lo 0.2% e gennaio, da come ho capito io, ci sarà un incremento del resto inflazione che si aggirerà su 5/6% in pratica facendo un calcolo mi aumenta la pensione netta di 100 euro circa. la domanda è ; resta per sempre questo aumento o poi si ritorna al valore iniziale. grazie
:
:
- Side
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 504
02/10/2022 19:29#76025
da Side
The dark "Side" of the moon
Risposta da Side al topic pensioni e inflazione
il nuovo Decreto-legge varato per contrastare l’aumento dell'inflazione ha disposto che la rivalutazione delle pensioni prevista per il 2023 venga anticipata al 1° ottobre 2022.
Si tratta di “perequazione”, rivalutazione automatica dell’assegno pensionistico adeguato all’inflazione.
L’applicazione della perequazione avviene al primo gennaio di ogni anno, e l’adeguamento relativo, è basato sugli incrementi dell’indice annuo dei prezzi al consumo accertati dall’Istat.
Si tratta di “perequazione”, rivalutazione automatica dell’assegno pensionistico adeguato all’inflazione.
L’applicazione della perequazione avviene al primo gennaio di ogni anno, e l’adeguamento relativo, è basato sugli incrementi dell’indice annuo dei prezzi al consumo accertati dall’Istat.
The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: ciuforever1961
- ciuforever1961
-
Autore della discussione
- Premium Member
-

Riduci
Di più
02/10/2022 09:53#76020
da ciuforever1961
pensioni e inflazione è stato creato da ciuforever1961
buongiorno, scusate la mia ignoranza, vi chiedo se questi aumenti della pensione per inflazione dati del 2% a ottobre e il rimanente 5/6% a gennaio persistono per gli anni a venire od è solo una cosa momentanea ? non ho proprio capito . grazie a chi vorrà rispondere
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54