Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Ape Sociale caregever
- Nicola54
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 666
03/12/2022 14:31#76333
da Nicola54
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Risposta da Nicola54 al topic Ape Sociale caregever
Dovrebbe precisare se sua suocera è convivente, cioè se ha la sua stessa residenza con stesso indirizzo e numero civico .Nel caso sussista questo requisito la risposta come caregiver dovrebbe essere positiva ai sensi e per gli effetti del comma 179b dell'art. 1 della legge n. 232/2016 .
Oppure se prima della scadenza del contratto a tempo determinato andando a ritroso di tre anni aveva lavorato almeno per 18 mesi da dipendente.
Nel caso sussista questo requisito la risposta come lavoratore in seguito disoccupato dovrebbe essere positiva ai sensi e per gli effetti del comma 179a dell'art. 1 della legge n. 232/2016.
Ma nel caso avesse diritto alla prestazione Ape Social per quale motivo non ha presentato domanda in precedenza?
Si è informato presso qualche patronato?
Oppure se prima della scadenza del contratto a tempo determinato andando a ritroso di tre anni aveva lavorato almeno per 18 mesi da dipendente.
Nel caso sussista questo requisito la risposta come lavoratore in seguito disoccupato dovrebbe essere positiva ai sensi e per gli effetti del comma 179a dell'art. 1 della legge n. 232/2016.
Ma nel caso avesse diritto alla prestazione Ape Social per quale motivo non ha presentato domanda in precedenza?
Si è informato presso qualche patronato?
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- robyberto
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 329
03/12/2022 11:03#76328
da robyberto
Aveva ragione Border
Risposta da robyberto al topic Ape Sociale caregever
In teoria si ma devi valutare bene tutti i requisiti richiesti... leggi bene l'articolo che ti allego... è spiegato molto bene! www.pensionioggi.it/dizionario/ape-agevolato
Aveva ragione Border
- Gianpino Daga
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
02/12/2022 21:32#76325
da Gianpino Daga
Ape Sociale caregever è stato creato da Gianpino Daga
Ho 63 anni e 31 di contributi sono disoccupato dopo un contratto a tempo determinato dal 27- 02-2020 al 31-05-2020 e ho usufruito della disoccupazione NASPI per 5 settimane .Assisto mia suocera da 8 mesi che usufruisce della 104,ho diritto della Ape Sociale come Caregever?
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54