Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Adeguamento maturazione requisiti pensione Ago biennio 2027 - 2028
- Olap
- Autore della discussione
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
12/04/2023 14:22 - 12/04/2023 14:25#77111
da Olap
Risposta da Olap al topic Adeguamento maturazione requisiti pensione Ago biennio 2027 - 2028
Grazie Cochise avevo ben capito!
Sai indicarmi una tabella aggiornata con i nuovi requisiti sia di anzianità che di vecchiaia?
Ps ho notato che anche il simulatore presente in questo sito è stato aggiornato con riduzione di un mese rispetto alle previsioni 2022
Sai indicarmi una tabella aggiornata con i nuovi requisiti sia di anzianità che di vecchiaia?
Ps ho notato che anche il simulatore presente in questo sito è stato aggiornato con riduzione di un mese rispetto alle previsioni 2022
Ultima Modifica 12/04/2023 14:25 da Olap.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1224
12/04/2023 13:25#77110
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Adeguamento maturazione requisiti pensione Ago biennio 2027 - 2028
Forse non sono stato chiaro: biennio 2027/28 42 anni ed 11 mesi più finestra.
Cochise ha parlato
Cochise ha parlato
Ringraziano per il messaggio: Olap
- Olap
- Senior Member
-

Riduci
Di più
12/04/2023 12:24#77109
da Olap
Risposta da Olap al topic Adeguamento maturazione requisiti pensione Ago biennio 2027 - 2028
Grazie Cochise.
Avevo notato anch'io che il servizio la mia pensione futura Inps stima il raggiungimento dei requisiti con un mese in meno sia per l'anticipata che per la vecchiaia ma non trovando riferimenti normativi pensavo fosse un errore. Tra l'altro, come evidenziavo in precedenza, diversi quotidiani riportano un incremento di un mese (43 anni, 1 mese) invece dei 43 anni per la pensione di anzianità nel biennio 2027-28.
Ti ringrazio per l'informazione.
Avevo notato anch'io che il servizio la mia pensione futura Inps stima il raggiungimento dei requisiti con un mese in meno sia per l'anticipata che per la vecchiaia ma non trovando riferimenti normativi pensavo fosse un errore. Tra l'altro, come evidenziavo in precedenza, diversi quotidiani riportano un incremento di un mese (43 anni, 1 mese) invece dei 43 anni per la pensione di anzianità nel biennio 2027-28.
Ti ringrazio per l'informazione.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1224
11/04/2023 22:31#77108
da cochise
Risposta da cochise al topic Adeguamento maturazione requisiti pensione Ago biennio 2027 - 2028
Per il biennio 2027/28 l'aumento inizialemnte stimmato di due mesi è stato ridotto ad un solo mese, è sufficiente fare simulazione su myinps per rendersene conto.
Ovviamente vi invito a non considerare il calcolo fatto con sw acquistato dai cinesi alla garbatella con sconto 90% + 6 piattini da frutta in omaggio.
Quindi biennio 2027/28 requisito 42 ed 11 mesi + finestra (donne un anno in meno come ora).
Per i bienni successivi tre mesi di aumento per biennio che, da mie previsioni da sciamano, saranno ridotti in futuro.
Ovviamente vi invito a non considerare il calcolo fatto con sw acquistato dai cinesi alla garbatella con sconto 90% + 6 piattini da frutta in omaggio.
Quindi biennio 2027/28 requisito 42 ed 11 mesi + finestra (donne un anno in meno come ora).
Per i bienni successivi tre mesi di aumento per biennio che, da mie previsioni da sciamano, saranno ridotti in futuro.
- Olap
- Senior Member
-

Riduci
Di più
10/04/2023 23:17 - 11/04/2023 14:18#77103
da Olap
Adeguamento maturazione requisiti pensione Ago biennio 2027 - 2028 è stato creato da Olap
Buonasera,
nel biennio 2027-2028, per gli uomini, dipendenti privati la pensione anticipata si consegue con 43 anni di contributi + 3 mesi di finestra mobile oppure con 43 anni, 1 mese + 3 mesi di finestra mobile?
Da questa tabella
www.pensionioggi.it/dizionario/pensione-...sistema-contributivo
sembrerebbero necessari 43 anni (2236 settimane) + 3 mesi di finestra mobile ma su diversi giornali ho recentemente letto 43 anni e 1 mese (2240 settimane) + 3 mesi di finestra mobile aggiornato all'ultimo scenario Istat disponibile.
Grazie in anticipo a chi saprà fornirmi qualche chiarimento.
nel biennio 2027-2028, per gli uomini, dipendenti privati la pensione anticipata si consegue con 43 anni di contributi + 3 mesi di finestra mobile oppure con 43 anni, 1 mese + 3 mesi di finestra mobile?
Da questa tabella
www.pensionioggi.it/dizionario/pensione-...sistema-contributivo
sembrerebbero necessari 43 anni (2236 settimane) + 3 mesi di finestra mobile ma su diversi giornali ho recentemente letto 43 anni e 1 mese (2240 settimane) + 3 mesi di finestra mobile aggiornato all'ultimo scenario Istat disponibile.
Grazie in anticipo a chi saprà fornirmi qualche chiarimento.
Ultima Modifica 11/04/2023 14:18 da Olap.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54