Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
installazione ca.r.pe su nuovo pc
- cochise
-
Autore della discussione
- Moderator
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1201
14/01/2024 20:44#78174
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic installazione ca.r.pe su nuovo pc
Vianello, poi ho risolto.
Dopo tre risposte inutili di inps risponde mi arrivò una mail che riporto integralmente.
Ho scoperto che in una cartella di back up vi era un vecchio file "RTE-NE51".
Eliminato questo file non ho avuto problemi.
Il consiglio è di fare una ricerca sul pc e, se esiste, come credo, eliminalo.
Buongiorno,
riguardo alla Sua segnalazione del 21.11.2023, cui si riferisce l’immagine allegata,
d’accordo con il referente applicativo INPS che legge in copia,
La preghiamo di effettuare la seguente prova:
1) Effettuare, se necessario, una completa disinstallazione e cancellazione, riavviando la macchina se necessario, delle parti eventualmente presenti di CarpePC e di RTE-NE51 e delle relative cartelle; al termine non devono esistere cartelle denominate C:\svabi o C:\RTE-NE51.
2) Verificare di aver fatto tutti gli aggiornamenti Windows
3) Lanciare come amministratore l’eseguibile scaricabile dal collegamento seguente
Icona zip CA-70406-newDLL.zip
La preghiamo di comunicarci l’esito del tentativo.
Dopo tre risposte inutili di inps risponde mi arrivò una mail che riporto integralmente.
Ho scoperto che in una cartella di back up vi era un vecchio file "RTE-NE51".
Eliminato questo file non ho avuto problemi.
Il consiglio è di fare una ricerca sul pc e, se esiste, come credo, eliminalo.
Buongiorno,
riguardo alla Sua segnalazione del 21.11.2023, cui si riferisce l’immagine allegata,
d’accordo con il referente applicativo INPS che legge in copia,
La preghiamo di effettuare la seguente prova:
1) Effettuare, se necessario, una completa disinstallazione e cancellazione, riavviando la macchina se necessario, delle parti eventualmente presenti di CarpePC e di RTE-NE51 e delle relative cartelle; al termine non devono esistere cartelle denominate C:\svabi o C:\RTE-NE51.
2) Verificare di aver fatto tutti gli aggiornamenti Windows
3) Lanciare come amministratore l’eseguibile scaricabile dal collegamento seguente
Icona zip CA-70406-newDLL.zip
La preghiamo di comunicarci l’esito del tentativo.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Vianello65
- Senior Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
14/01/2024 15:15#78170
da Vianello65
Risposta da Vianello65 al topic installazione ca.r.pe su nuovo pc
Buongiorno, avete poi risolto?
Anch'io, dopo l'aggiornamento a Windows 11, non riesco più ad utilizzare il Ca.r.pe.
Ho provato ad eliminare la cartella C:\svabi e a reinstallare il Car.pe scaricato da sito INPS, ma ottengo gli stessi messaggi di errore allegati da Cochise.
Avete consigli o soluzioni? grazie!
Anch'io, dopo l'aggiornamento a Windows 11, non riesco più ad utilizzare il Ca.r.pe.
Ho provato ad eliminare la cartella C:\svabi e a reinstallare il Car.pe scaricato da sito INPS, ma ottengo gli stessi messaggi di errore allegati da Cochise.
Avete consigli o soluzioni? grazie!
- cochise
-
Autore della discussione
- Moderator
-
Riduci
Di più
23/11/2023 20:26#77927
da cochise
Luciano, quando ho provato la prima volta sul nuovo pc non vi era alcuna versione di carpe.
Quella che ho provato ad installare è la versione oggi disponibile sul sito inps la CA-70404
Comunque ho poi provato più volte a disinstallare ed eleminare le cartelle vuote residue.
Il risultato è che il file che hai menzionato è 5100.4000.17.418
Quella che ho provato ad installare è la versione oggi disponibile sul sito inps la CA-70404
Comunque ho poi provato più volte a disinstallare ed eleminare le cartelle vuote residue.
Il risultato è che il file che hai menzionato è 5100.4000.17.418
- lucianomit
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
23/11/2023 17:55#77926
da lucianomit
Risposta da lucianomit al topic installazione ca.r.pe su nuovo pc
Premesso che a me su Windows 11 funziona. Dagli errori è come se sul PC fossero presenti più versioni del runtime NetExpress CBLRTSM.DLL. Questo file dovrebbe esistere in unica copia nella cartella C:\svabi\FILES e andando con tasto destro sul file visualizza Proprietà->Dettagli e dovresti avere la versione 5.104.0083.
Prova a cercare questo file e verifica che non ce ne siano altre copie con versioni diverse e nel caso cancella tutta la cartella dove lo trovi in versioni diverse (magari prima salva la cartella da qualche parte)
Per provare a fare installazione pulita prova a disinstallare, verifica poi di non avere più la cartella c:\svabi ed eventualmente cancellala a mano. Poi reinstalla.
Per ora non mi viene in mente che altro puoi fare.
Prova a cercare questo file e verifica che non ce ne siano altre copie con versioni diverse e nel caso cancella tutta la cartella dove lo trovi in versioni diverse (magari prima salva la cartella da qualche parte)
Per provare a fare installazione pulita prova a disinstallare, verifica poi di non avere più la cartella c:\svabi ed eventualmente cancellala a mano. Poi reinstalla.
Per ora non mi viene in mente che altro puoi fare.
Ringraziano per il messaggio: cochise
- robyberto
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 329
21/11/2023 19:35#77906
da robyberto
Aveva ragione Border
Risposta da robyberto al topic installazione ca.r.pe su nuovo pc
sigh...
Aveva ragione Border
- cochise
-
Autore della discussione
- Moderator
-
Riduci
Di più
21/11/2023 19:13#77905
da cochise
come amministratore mi dice "cerca un app nello store".
Ho provato ad installare quella precedente che mi hai inviato e mi ha dato gli stessi messaggi di errore, poi ho provato ad installarla di nuovo ( dopo disinstallazione) e non tenta più l'installazione e mi da il messaggio "cerca un app nello store".
Non vorrei dover tenere due pc per questo inconveniente..
Grazie comunque Roberto.
Ho provato ad installare quella precedente che mi hai inviato e mi ha dato gli stessi messaggi di errore, poi ho provato ad installarla di nuovo ( dopo disinstallazione) e non tenta più l'installazione e mi da il messaggio "cerca un app nello store".
Non vorrei dover tenere due pc per questo inconveniente..
Grazie comunque Roberto.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54