Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Rivalutazione pensione dicembre 2023
- okay
- Autore della discussione
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 9
23/11/2023 07:53 - 23/11/2023 08:22#77919
da okay
Risposta da okay al topic Rivalutazione pensione dicembre 2023
Buongiorno Grande Capo
Si l'avevo letto giorni fa e ora lo ricerco
Grazie infinite
Add: Trovato e scaricato
add1: mi sono divertito a calcolare ho inserito il lordo di novembre poi ho sottratto il lordo rivalutato - il lordo di novembre e ho diviso alla calcolatrice per 12 mesi mi da un aumento di 2 pacchetti di sigarette e 1 caffe e 1/2 mentre diviso 13 (compresa 13° mi da 2 pacchetti di sigarette e mezzo caffe oppure una sogliola al mese di aumento.
Spero di aver calcolato giusto
Ancora grazie
Si l'avevo letto giorni fa e ora lo ricerco
Grazie infinite
Add: Trovato e scaricato
add1: mi sono divertito a calcolare ho inserito il lordo di novembre poi ho sottratto il lordo rivalutato - il lordo di novembre e ho diviso alla calcolatrice per 12 mesi mi da un aumento di 2 pacchetti di sigarette e 1 caffe e 1/2 mentre diviso 13 (compresa 13° mi da 2 pacchetti di sigarette e mezzo caffe oppure una sogliola al mese di aumento.
Spero di aver calcolato giusto
Ancora grazie
Ultima Modifica 23/11/2023 08:22 da okay.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1216
22/11/2023 21:15#77918
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Rivalutazione pensione dicembre 2023
La tua pensione sarà rivalutata da gennaio 2024.
Ho pubblicato, qualche giorno fa, un modello excel che consente il calcolo della rivalutazione e gli importi netti.
Ho pubblicato, qualche giorno fa, un modello excel che consente il calcolo della rivalutazione e gli importi netti.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- okay
- Autore della discussione
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 9
22/11/2023 10:22 - 22/11/2023 10:41#77909
da okay
Rivalutazione pensione dicembre 2023 è stato creato da okay
Buongiorno a tutti.
Pensavo di vedere il conguaglio e/o aumento nel cedolino di dicembre 2023 ma purtroppo vedo solo 3 voci: Pensione, 9/12 di tredicesima e l'aumento di 1€ della trattenuta mensile per essere rimasto iscritto al cpdel. Non è che forse, essendo andato in pensione il 1 ottobre 2023, non ho diritto alla rivalutazione dei mesi di ott, nov e dic 2023? Grazie per la risposta
p.s. Nel messaggio INPS, a riguardo, mi sembrava di aver letto che anche chi è andato in pensione nel 2023 avesse diritto all'aumento. Nel mio caso dei mesi di ott, nov e dic ma probabilmente ho interpretato male. Forse perchè la mia pensione è ancora provvisoria bhò non saprei proprio.
Aggiungo che probabilmente si tratta della rivalutazione 2022. E probabilmente io essendo andato il 1 ottobre 2023 già percepisco l'aumento ed è naturale non vedere l'aumento in quanto già inglobato nel lordo e netto. Credo che forse sia così
Pensavo di vedere il conguaglio e/o aumento nel cedolino di dicembre 2023 ma purtroppo vedo solo 3 voci: Pensione, 9/12 di tredicesima e l'aumento di 1€ della trattenuta mensile per essere rimasto iscritto al cpdel. Non è che forse, essendo andato in pensione il 1 ottobre 2023, non ho diritto alla rivalutazione dei mesi di ott, nov e dic 2023? Grazie per la risposta
p.s. Nel messaggio INPS, a riguardo, mi sembrava di aver letto che anche chi è andato in pensione nel 2023 avesse diritto all'aumento. Nel mio caso dei mesi di ott, nov e dic ma probabilmente ho interpretato male. Forse perchè la mia pensione è ancora provvisoria bhò non saprei proprio.
Aggiungo che probabilmente si tratta della rivalutazione 2022. E probabilmente io essendo andato il 1 ottobre 2023 già percepisco l'aumento ed è naturale non vedere l'aumento in quanto già inglobato nel lordo e netto. Credo che forse sia così
Ultima Modifica 22/11/2023 10:41 da okay.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54