× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensione in regime di totalizzazione

11/11/2014 18:56#9283 da cochise
Risposta da cochise al topic pensione in regime di totalizzazione
Criscione ok data.Per il calcolo inviami l'estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/11/2014 12:32#9266 da criscione
Risposta da criscione al topic pensione in regime di totalizzazione
desiderei un ulteriore chiarimento: raggiunto il requisito di 40 anni e 3 mesi al 30 giugno 2014+ 21 mesi( finestra mobile). la decorrenza della mia pensione dovrebbe essere il 1 aprile 2016, quindi fra 16 mesi è corretto?
vi chiedo ancora una cortesia, posso sapere a quanto ammonterebbe la mia pensione.
Grazie sempre per la tua disponibilità
saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/11/2014 11:02#9189 da cochise
Risposta da cochise al topic pensione in regime di totalizzazione
<criscione, nel dizionario del forum troverai risposta chiara ed esaustiva, basta cliccare sulla parola totalizzazione o andare al seguente link

www.pensionioggi.it/dizionario/la-totalizzazione

In pratica, avendo raggiunto un'anzianità di 40 anni e 4 mesi sei già nella finestra di 21 mesi,, quindi mancherebbero 20 mesi all'alba.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: criscione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/11/2014 12:27#8989 da criscione
pensione in regime di totalizzazione è stato creato da criscione
Salve, sono nato il 25/10/1951,dall'estratto contributivo dell'Inps al 31/08/2014
risulta un'anzianità contributiva pari a 1840 settimane.
Dal 01/01/1987 al 31/12/91ho versamenti come libero professionista alla Cassa Geometri.
Desiderei sapere in regime di totalizzazione la decorrenza della mia pensione.
Ringraziando, invio cordiakli saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati