× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Anticipo tfs annullato

10/01/2025 20:17#79334 da cinzia grassi
Anticipo tfs annullato è stato creato da cinzia grassi
Buongiorno,questa storia voglio proprio capirla.Sono veramente arrabbiata Ho fatto richiesta di quantificazione tfs agevolato ex dl 4/2019 e dopo circa 90 gg la richiesta è  stata accolta e mi è  stata rilasciata la certificazione per un anticipo di 45.ooo euro in data 30 ottobre 2024.Sono poi andata in data 5 dicembre alla banca convenzionata che ha provveduto a mandare la richiesta all inos in data 39 dicembre 2024.Sottolineo che la data indicata nella certificazione per ottenere il tfs era maggio 2030 ben 65 mesi....avendo io una pensione in cumulo...come se fosse una punizione a chissà  quale misfatto.
il giorno 2 gennaio IN MODO ASSOLUTAMENTE INCONCEPIBILE inps mi manda una pec e mi Annulla la già  rilasciata certificazione precedente del 30 ottobre adducendo una non ben chiara necessità  di adeguare la speranza di vita.
Dice di rifare nuovamente la domanda.
Io sono allibita come può  annullare un provvedimento già  emesso?ma poi la domanda è  stata  fatta nel 2024 quando la speranza di vita era già stabilita a 67 anni quindi?Non mi risulta ci siano state nel frattempo cioè il 2 gennaio nuove disposizioni di legge.Cosa ne pensate?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi