Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
per gianni - calcolo finale trattenute a seguito indebiti e storni
- gianni 50
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 95
31/05/2025 18:06#79903
da gianni 50
Risposta da gianni 50 al topic per gianni - calcolo finale trattenute a seguito indebiti e storni
Si tratta dell' applicazione dello stesso meccanismo di cui alla precedente risposta riferito agli anni successivi sulla base degli ulteriori dati reddituali pervenuti all' INPS . Il sistema informatico gestisce le variazioni calcolando indebiti pensionistici e crediti fiscali in maniera automatizzata , mentre lo storno per la differenza delle trattenute di lavoro viene fatto manualmente dall' operatore inps . Fortunatamente questa ultima parte viene a cessare con i 40 anni di contribuzione semplificando la gestione contabile delle variazioni pensionistiche che si potranno ripetere in relazione al variare del reddito non cumulabile ex legge 335 o non provocare variazioni se la fascia di riduzione rimarrà invariata .
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Poldino64
- Autore della discussione
- Senior Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
29/05/2025 10:08#79882
da Poldino64
Questo messaggio ha file allegati.
per gianni - calcolo finale trattenute a seguito indebiti e storni è stato creato da Poldino64
Buongiorno Gianni,
in allegato ti mando il documento riepilogativo della mia storia di indebiti e storni e gli allegati che testimoniano quanto è successo.
Tu magari capisci al volo il motivo degli indebiti e degli storni, io non ci sono riuscito e tantomeno tutti coloro che ho contattato all'INPS.
Una cosa pesante per me ....perchè poi questi debiti ce li ho io da pagare e nessuno all'INPS mi spiega viene fatto questo calcolo.
Perchè se all'interno del documento TE 08 nella pagina finale c'è la differenza tra le quote giornaliera applicate e le vecchie quote, non capisco perchè questo storno non lo fanno subito. E a me dello storno non hanno detto niente, meno male che la scheda dello storno che vedi me lo ha comunicato una collega brava dell'INPS
So che è una cosa lunga (almeno per me da capire) se tu ci riesci a spiegarmi in parole povere quello che è successo
Grazie
in allegato ti mando il documento riepilogativo della mia storia di indebiti e storni e gli allegati che testimoniano quanto è successo.
Tu magari capisci al volo il motivo degli indebiti e degli storni, io non ci sono riuscito e tantomeno tutti coloro che ho contattato all'INPS.
Una cosa pesante per me ....perchè poi questi debiti ce li ho io da pagare e nessuno all'INPS mi spiega viene fatto questo calcolo.
Perchè se all'interno del documento TE 08 nella pagina finale c'è la differenza tra le quote giornaliera applicate e le vecchie quote, non capisco perchè questo storno non lo fanno subito. E a me dello storno non hanno detto niente, meno male che la scheda dello storno che vedi me lo ha comunicato una collega brava dell'INPS
So che è una cosa lunga (almeno per me da capire) se tu ci riesci a spiegarmi in parole povere quello che è successo
Grazie
Questo messaggio ha file allegati.
Accedi o registrati per visualizzarli.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54