× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

decreto interministeriale relativo al prolungamento di sostegno al reddito

02/12/2014 14:11#10633 da mperg
Come gia' evidenziato in altro post sono nella medesima situazione:
Sono ritornata al Patronato per l'inserimento della nota e mi hanno fatto firmare una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà a completamento della domanda di pensione fatta luglio scorso. Quando ripresenterò' la domanda la faro' inserire nuovamente come suggeritomi dalla locale sede INPS.
Saro' sembrata un po' noiosa all'incaricato ma dopo quello che e' successo non mi fido......

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/11/2014 08:14#9961 da mperg
Buongiorno, in merito alla mancata apposizione della nota in calce alla domanda di pensione ho posto un quesito via mail allo sportello INPS di Novara di cui vi ripeto di seguito la risposta:
"Effettivamente un messaggio del 2012 diceva che era necessario esprimere la volonta' al pagamento delle rate della VOCRED. Lo scorso anno sono stati pagati tutti gli assegni spettanti sulla base dello stanziamento, indipendentemente dalla nota. La presentazione della domanda e' gia' espressione di volonta'. Per il prossimo anno (cioe' quando dovro' ripetere la domanda in vista della effettiva decorrenza posticipata) comunque ricordi al patronato di inserire la nota."
Spero questa informazione possa essere utile.
Mara Pergolini

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/11/2014 00:17#9912 da giorgione

mperg ha scritto: Buongiorno, a me risulta che il Decreto non e' ancora stato firmato ( informazione avuta dal comitato Esodati Bancari FIBA CISL) e che e' stato richiesto un incontro con il D.G. del Ministero del Lavoro per sollecitare.
Avevo posto anch'io il quesito qualche giorno fa su questo forum.
Mara Pergolini


E' Così, ancora non è stato firmato (chiesto al sindacato Cisl) :angry:

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/11/2014 17:40#9890 da marina roberta
Sono nella stessa situazione: vecchia decorrenza pensione 1/10/2014 nuova decorrenza 1/9/2015.
Nella richiesta presentata dal mio patronato a luglio 2014 non è stato indicato l'art. 12 comma 5 DL 78/2010 bensì "pensione di anzianità deroga ex-legge 122".
Ho appena inviato una mail per chiarimenti al mio patronato e spero di ricevere presto risposta.
Vi terrò informati. Teniamoci in contatto anche per quanto riguarda la firma e pubblicazione del decreto per il 2014.
Cordiali saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/11/2014 16:25#9880 da lunari
buongiorno,
alla giornata odierna non ho ricevuto gli arretrati, ne comunicazioni in merito.
credo di essere, fra i colleghi della mia ex. azienda, per motivi di eta' anagrafica,
l'unico incappato in questa situazione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/11/2014 15:12#9873 da mperg
Buongiorno, a me risulta che il Decreto non e' ancora stato firmato ( informazione avuta dal comitato Esodati Bancari FIBA CISL) e che e' stato richiesto un incontro con il D.G. del Ministero del Lavoro per sollecitare.
Avevo posto anch'io il quesito qualche giorno fa su questo forum.
Mara Pergolini

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati