× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Sesta Salvaguardia

18/12/2014 16:22#11308 da Maxximo59
Risposta da Maxximo59 al topic Sesta Salvaguardia
Grazie Pablito per la precisione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/12/2014 15:57#11307 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic VERIFICA DIRITTO A PENSIONE SESTA SALVAGUARIA
Forse mi sono persa qualcosa...
Tramite COICO53 sono venuta al corrente del fatto che,come da Voi suggerito, chi ha inoltrato domanda per la SESTA salvaguardia deve presentare all'INPS istanza per verifica del diritto a pensione entro il 5-1 2015.Non ho trovato,andando a ritroso,il messaggio relativo, per cui vi prego di darmi delucidazioni in merito...non so di cosa si tratti e disconosco la modalità di inoltro all'Inps.Desidero inoltre sapere se c'è qualche altra cosa da fare,oltre che attendere la buona sorte!!!!Un caro saluto a GIORGIONE,che ha presente le mie disavventure in QUARTA salvaguardia,e ai Moderatori tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/12/2014 15:26#11304 da cochise
Risposta da cochise al topic Sesta Salvaguardia
Maximo, è tutto vero, raggiungeresti il requisito in ambito periodo di fruizione della mobilità, però la legge prevede che l'accordo debba essere stato stipulato entro il 31/12/2011 , inoltre la data di licenziamento non deve essere posteriore al 30 settembre 2012 e non è il tuo caso .

Per gli altri profili di salvaguardia è richiesta la decorrenza entro il 6 gennaio 2016 mentre tu avresti decorrenza a giugno 2018, per requisito di 2080 settimane raggiunto a febbraio 2017 e finestra di 15 mesi.
Ti allego il msg inps attuativo della VI salvaguardia (leggi a pagina 5)

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/12/2014 14:56#11303 da Maxximo59
Risposta da Maxximo59 al topic Sesta Salvaguardia
Salve ,

chiedo un consiglio, sono nato nel Novembre 1959 e sono in mobilità da Luglio 2014, a Dicembre 2014 ho 1970 settimane di contributi certificati Inps e con la mobilità sono coperto fino a Luglio 2017, abbiamo fatto nel Luglio 2013 un accordo aziendale con incentivo all'esodo siamo stati un anno in cassa integrazione straordinaria a zero ore da Luglio 2013 a Luglio 2014 e dopo siamo andati in mobilità, vorrei sapere se rientro nella sesta salvaguardia ho letto che se si è in mobilità e nel periodo della stessa compie i 40 anni di contributi può fare domanda di pensione con le vecchie regole.
Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/12/2014 22:37#11292 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic Sesta Salvaguardia
Grazie COICO53,chiederò,una buona serata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/12/2014 19:36#11288 da ISOLA53
Risposta da ISOLA53 al topic Sesta Salvaguardia
Per pizzaconpatate
Io non ho fatto altro che seguire il forum di qualche settimana fa, in cui si diceva di fare questa domanda all'INPS che,eventualmente sarebbe valsa come controllo dei requisiti.Io l'ho fatta! Oltre alle domande di cui parli tu, si dovrà fare anche quella all'INPS.
Comunque chiedi ai moderatori perchè io non ho molto tempo!
CIAO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati