× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione anticipata

07/12/2014 20:16#10902 da Adrotti
Risposta da Adrotti al topic Pensione anticipata
D'accordo grazie e buona serata a te

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/12/2014 20:13#10901 da cochise
Risposta da cochise al topic Pensione anticipata
Adrotti, lo leggeremo insieme quando sarà scritto in maniera definitiva
buona serata

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/12/2014 20:08#10899 da Adrotti
Risposta da Adrotti al topic Pensione anticipata
Pablito sull'emendamento in approvazione che ho riletto proprio oggi sul Corriere conferma i 41 e 6 mesi per le donne in quanto lavoratrici precoci ed il termine è raggiungere i requisiti su esposti entro il 31/12/2017 di questo son sicura il mio quesito era diverso: riguardava il fatto che non mi è chiaro se io che sono già a casa da due anni potrò rivendicare il diritto così come coloro che sono ancora al lavoro. Son sicura dei miei contributi se così non fosse non sarei a casa salvaguardata e con assegno di accompagnamento! Come ho scritto i miei 40 anni di contributi saranno 1/4/2015 , quindi ad aprile 2019 .......saranno 44 anni di contributi. Ho iniziato a lavorare a 18 anni ed ero lavoratrice precoce la Fornero aveva cancellato tutto ma con emendamento Gnecchi forse risistemano il tutto. Prova a rileggere il testo vedrai che è come dico.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/12/2014 19:56#10898 da cochise
Risposta da cochise al topic Pensione anticipata
Adrotti, il requisito di 41 anni e 6 mesi è valido fino al 31/12/2015, poi diventerà 41 anni e 10 mesi. è vero che deve essere confermato da istama la variazione potrebbe, tuttlèiù essere 3 mesi o 5 invece di 4 , ma la stima più atendibile è l'aumento di 4 mesi. 41 anni e 6 mesi moriranno, come già detto, il 31/12/2015
Quello che non mi convince è la pensione a 45 anni di contributi.
Sei sicura della tua contribuzione?, perché non chiedi un ecocert all'inps o tramite patronato?

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/12/2014 18:53#10896 da Adrotti
Risposta da Adrotti al topic Pensione anticipata
La mia lettera di salvaguardia inviata da INPS mette come data 1/4/2019 il giorno dopo compimento 62 anni. Ciò che non capisco è se potrò rientrare nei nuovi requisiti di fatto sono esodata e non pensionata quindi dovrei a logica.
Grazie ancora , non resta che aspettare la legge è vedere cosa dirà INPS.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/12/2014 18:48#10895 da Adrotti
Risposta da Adrotti al topic Pensione anticipata
Grazie per la pronta risposta i contributi previsti per le donne, sempre che la legge venga approvata, sono 41 anni e 6 mesi quindi secondo i miei conteggi dovrei maturare il diritto ad ottobre 2016 quindi pensione 1/11/2016. Vedremo come andrà vi terrò informati. Grazie e buona serata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati