× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

sono preoccupato ci andrò in pensione poichè sono in mobilià dal 8/12/2013?

25/06/2015 13:31#17992 da Galizzi
Giuseppe, stai tranquillissimo, quello che ti dice Pablito lo devi considerare per certo. Al contrario dei moderatori di questo forum ci sono tanti che pontificano su giornali e in trasmissioni televisive e non hanno la minima competenza, con il risultato di confondere le idee, creare inutili ansie o dare certezze infondate. Se poi aggiungiamo INPS e compagnia bella.....siamo a posto!!!!
Anche chi ha fatto il tuo stesso percorso, purtroppo ha avuto notti insonni, ma alla fine tanti sono approdati. L'augurio che questa tribolazione abbia fine per tutti quelli che ancora sono in mezzo al guado.
Auguri.

Un doveroso Grazie a Enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/06/2015 20:52#17984 da cochise
Rischi solo di perdere il texone perché è in esaurimento...non esaurirti pure tu..ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Uba58

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/06/2015 18:51#17982 da Uba58
Riprendo l'argomento del topic, vorrei sapere, siccome l'anno scorso ho perso il lavoro, e non ho ancora trovato nulla, mi sono fatto fare i conteggi per la mia pensione, dovrei andare nel 2016 a 58 anni, il prrimo di luglio, con 42 e 10 mesi, fra contributi reali e figurativi, per il momento sono in ASPI, che mi arriva a coprire fino a ottobre 2015, e poi dovrò pagarmi 8 mesi di contributi volontari,con quello che vuole fare il governo, rischio di perdere il treno, o mi posso comprare un Texone...anche volentieri
Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/06/2015 12:53#17883 da cochise
GIUSEPPE, non devi pagare niente
ti informo che è uscito il TEXONE, compralo, leggilo, apprendi e distraiti.....

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/06/2015 10:57#17878 da giuseppe27
La ringrazio tantissimo di avermi chiarito il dubbio, però alla fine non ho capito dovrò pagare la penale SI o NO. Se fosse di SI, vorrei sapere per piacere quanto percentuale dovrò pagare per ogni anno di anticipo. Grazie per la sua risposta che aspetto e la saluto cordialmente.

Giuseppe27

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/06/2015 09:53#17873 da cochise
Giuseppe, tranquillo il requisito di contribuzione di 42 anni e 10 mesi non sarà assolutamente toccato perchè già elevato e confermato; tutto quello che verrà detto e fatto in merito alle pensioni NON ti riguarderà, puoi tranquillamente cambiare canale quando ne sentirai parlare in tv e lascia perdere i giornali e leggiti una pubblicazione seria dedicata a storia, geografia, costume e GIUSTIZIA: TEX WILLER in edicola tutti i mesi il giorno 7 ...ed oggi esce il TEXONE e vai.....

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati