× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

raggiungimento requisiti alla pensione anticipata

24/05/2014 11:15#1470 da Decatlon
Pablito.....c'è Posta per TE.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/05/2014 12:44#1452 da Decatlon
Ciao Pablito, Ti ho inviato quanto da Te richiesto, spero di non aver dimenticato niente.
Grazie della Tue e Vostra disponibilità

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/05/2014 07:51#1442 da cochise
Decatlon, la cella è H11 e l'indicazione del valore da inserire è chiarito dal prospetto fondo TT che c'è alla fine delle istruzioni.
Comunque ho rilevato che in particolari condizioni di preavviso o altro , ci sono delle incongruenze.
Il calcolo è complesso e le variabili , tipo il preavviso che non si calcola per le quote A-B-C , rende il tutto molto difficile.
Consiglio inviami il foglio compilato, il file ec di carpe ed il prospetto inps di liquidazione (modello TE08) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e saprò darti risposta certa.
Non dimenticare di inserire i dati da mod dich.ne ex art 45 ed ultima retribuzione.
Per un controllo mi bastano pochi minuti ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/05/2014 22:51#1437 da Decatlon
:( Ho provato a fare la simulazione , purtroppo ho due problemi, il primo e che il valore della pensione lorda mensile che esce dal programma ( immagino su 13 mesi) è inferiore di 89 ( ottantanove) euro rispetto ai dati INPS. Il secondo , e chiedo scusa della mia ignoranza o fusione post mobilità è che cosa debbo inserire nella casella B11 che recita " Inserire valore della retribuzione settimanale figurativa di mobilità" :S :whistle:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/05/2014 20:23#1159 da cochise
Come già detto non sei assolutamente tenuta ad accettare un lavoro part time , perché non puoi rinunciare ad un lavoro avente le caratteristiche illustrate dalla legge 223/1991 art 9 (allegata).
La tua retribuzione figurativa rimarrà quella attribuita in precedenza (ho riscontrato la cosa con casi analoghi).
Conclusione, quando terminerai il contratto , resta tranquilla in mobilità a meno che non ti venga offerto un lavoro come indicato all'art 9 della legge
ciao e tranquilla
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/05/2014 16:42#1157 da BARILE
Ringrazio tutti Giorgione, Renatofa e Pablito per le precisazioni che mi avete inviato.
Rileggendo tutti i vostri appunti, un dubbio mi assale
Avendo fatto 9 settimane di mobilità e poi interotto con un contratto part-time di durata di 12 mesi, che termina il 16 Giugno 2014. Se l'Azienda non mi assume a tempo pieno io posso rinunciare e avere il diritto a riprendere la mobilità ?
Ma soprattuto, questo è il mio timore maggiore : se nel periodo di mobilità già fruito la retribuzione figurativa risultava di 704,80 settimanale perchè riferita alle retribuzioni lavorative precedenti. Riprendendo la mobilità il parametro diventa gli ultimi 12 mesi lavorati part time ?
Quindi per le restanti settimane (147) la retribuzione figurativa notevolmente più bassa ???, Ditemi per favore che non mi sono fatta del male con le mie stesse mani .... .
Per cortesia mandatemi il nominativo di una persona competente come Voi a Torino a cui mi posso rivolgere.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati