× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Proroga scadenza assegno di sostegno al reddito

04/05/2015 19:05#16581 da marina roberta
Risposta da marina roberta al topic Proroga scadenza assegno di sostegno al reddito
Ciao Giorgione

come temevo devo aspettare il decreto di fine anno 2015 perchè i mesi che mi sono stati riconosciuti per la speranza di vita e che erano a carico del fondo del credito hanno fatto slittare al primo gennaio 2015 l'uscita dal fondo (e non sono considerati un prolungamento dell'assegno che percepivo).
Ne consegue che devo aspettare il decreto di fine anno.
E' il caso di dire: fatta la legge ... trovato l'inganno.

Ti ringrazio comunque e ringrazio tutti coloro che mi hanno scritto.

A presto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/04/2015 19:08#15912 da marina roberta
Risposta da marina roberta al topic Proroga scadenza assegno di sostegno al reddito
Ciao Deca1
forse la tua situazione è più semplice perchè la copertura del fondo del credito è stata solo fino a settembre 2014 mentre nel mio caso mi ha coperta fino a dicembre 2014.

Comunque al più tardi settimana prossima vado all'INPS a chiedere chiarimenti.

Ti ringrazio e ......... in bocca al lupo. Buona serata anche a te.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/04/2015 17:47#15907 da deca1
Ciao Marina Roberta, la mia situazione è simile alla tua in quanto, nel fondo solidarietà del credito dal 1° luglio 2009, la mia pensione doveva decorrere dal 1° luglio 2014; invece l'INPS a gennaio 2014 mi comunicava la nuova decorrenza: luglio 2015. Pertanto, dal luglio 2014 non percepisco più l'assegno. Dopo tante peripezie presso l'INPS, il 1° aprile u.s. mi sono state accreditate le mensilità di luglio, agosto e settembre 2014 da parte del fondo. Un funzionario dell'INPS sta seguendo la mia pratica e mi ha assicurato che al più presto dovrei ricevere le mensilità di ottobre, novembre e dicembre 2014. Spero che ciò avvenga con il flusso delle pensioni di maggio. Per i rimanenti sei mesi (gennaio-luglio 2015), anch'io spero nel nuovo decreto. Buona serata!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2015 19:12#15871 da marina roberta
Risposta da marina roberta al topic Proroga scadenza assegno di sostegno al reddito
Ciao Deca1 in che senso hai il mio stesso problema?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2015 18:48#15868 da deca1
Salve Giorgione, anch'io mi trovo in una situazione simile a quella di Marina Roberta. A proposito del (speriamo!) nuovo decreto per la liquidazione delle mensilità 2015 prolungamento assegno sostegno al reddito, ci terrete informati non appena lo stesso verrà firmato e poi quando sarà pubblicato sulla G.U.? Grazie. Saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2015 00:11#15851 da marina roberta
Risposta da marina roberta al topic Proroga scadenza assegno di sostegno al reddito
Ciao non hai idea di quanto sia preoccupata. Stando a quanto mi ha risposto INPS ad un quesito da me posto a dicembre, loro considerano la scadenza assegno gennaio 2015 e quindi sostengono che devo aspettare il decreto di fine anno.
Onestamente io non ci capisco più niente. Praticamente con il ricalcolo dell'assegno hanno ricalcolato anche la scadenza e ......
Settimana prossima vado all'INPS e ........... incrocio le dita.
Tu cosa ne pensi?
Ti ringrazio e ... a presto. Ciao.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati