× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

circolare INPS n.74 del 10/4/2015

03/05/2015 18:26 - 03/05/2015 18:27#16537 da cochise
Risposta da cochise al topic circolare INPS n.74 del 10/4/2015
Franca ho espresso spesso il mio pensiero di contatore ufficiale di bisonti come richiesto da Wakan Tanka ed anche io ero arrivato alla conclusione, con riscontro di calcoli (ne faccio tanti), che i danneggiati sarebbero stati i prof universitari, magistrati, alti ufficiali ed anche tutti coloro che, avendo litigato con la moglie o con il vicino, hanno preferito lasciare il lavoro molto tempo dopo aver raggiunto il requisito pensionistico. Come potrai leggere in altro post, il problema è che la circolare inps non credo che aiuterà gli inpsini ma creerà ulteriore confusione e la speranza è che il software sia a prova di trota.
www.pensionioggi.it/forum/pensioni/2382-...4-del-10-aprile-2015

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/04/2015 18:58 - 27/04/2015 16:41#16253 da franca1956
circolare INPS n.74 del 10/4/2015 è stato creato da franca1956
Molti iscritti al forum "Comitato stop penalizzazione pensioni" mi stanno chiedendo:
"Se otteniamo il ricalcolo delle pensioni senza le penalizzazioni ante 2015, che è il nostro obbiettivo, non è che in base alla circolare in oggetto ci ricalcolano la pensione e considerano l'importo inferiore tra il calcolo con il sistema retributivo e quello contributivo ed alla fine ci perdiamo?"
Alcuni iscritti hanno contattato vari patronati e si sono sentiti dire questo!
Come responsabile del comitato cosa posso rispondere?
Oppure potete postare voi direttamente una risposta nel forum del comitato?
Grazie
Post qui un link che rimanda ad un articolo di Pensionioggi che tratta il problema
www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/p...cco-la-misura-885544
PENSO CHE SIA PERTINENTE E RISOLVA LA QUESTIONE

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati