× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

delucidazioni su esodati...

01/05/2015 21:26#16505 da antonioamodeo
Risposta da antonioamodeo al topic delucidazioni su esodati...
GRAZIE VAGHETTO E BUONA SERATA

ANTONIO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/05/2015 21:17#16504 da vaghetto
Risposta da vaghetto al topic delucidazioni su esodati...
Ciao Antonio....
ieri sono stato a parlare con il tipo del patronato che mi aveva fatto la pratica di salvaguardia e gli ho portato da vedere la lettera inps che mi annulla il diritto di pensione che loro mi avevano comunicato con lettera di un mese fa,!!!!!!!!!!!!!!!!!!Il tipo è rimasto sbalordito e mi dice che è impossibile una cosa del genere....purtroppo però è così!!!!!!!
Non ti dice niente il fatto comunicato ieri dai telegiornali in cui si annuncia la decisione della consulta di modificare un pezzo di legge fornero e tornare a dare gli aumenti indicizzati alle pensioni dai 1500 euro in su ???????? Avrai letto che con cio' si è creato un buco di 5 miliardi...da trovare al più presto ????Così i bastardi dell 'inps avranno pensato di cominciare a non dare le pensioni a chi già non prende nulla....molto facile così...tanto in casi come questo non è certo la corte costituzionale.....(loro emeriti colleghi....) a dire che modificare la legge è anticostituzionale.....del resto....siamo in italia....
Non ci resterà che il ricorso....ma anche qui il ricorso sarà valutato dall'inps....per cui.........
Teniamoci in contattto...se qualcuno ha novità.....
Poi ho trovato su internet un articolo che parlava di un probabile arrivo di una settima salvaguardia...proposta di legge avanzata dal deputato pd casare damiano......forse il sig. damiano farebbe bene a preoccuparsi di quello che sta combinando l'inps e non mettere
in giro altre storie per prendere i fondelli altra gente come noi....
Saluti
vaghetto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/04/2015 20:39#16488 da antonioamodeo
Risposta da antonioamodeo al topic delucidazioni su esodati...
GRAZIE

ANTONIO AMODEO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/04/2015 18:44#16478 da giorgione
Risposta da giorgione al topic delucidazioni su esodati...
Antonio bisogna fare ricorso amministrativo avverso la decisione dell'inps. Lo puoi fare tramite un patronato. Non ho detto che questo comportamento sia corretto ho solo constatato il fatto. Poi tienici aggiornati in quanto come vedi la situazione è comune a piu' persone. Ti abbraccio

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/04/2015 17:43#16475 da antonioamodeo
Risposta da antonioamodeo al topic delucidazioni su esodati...
ALLORA CHE SCOPO C'ERA DI ISTITUIRE IL GRUPPO DEI CESSATI PER ACCORDI O PER RISOLUZIONE UNILATERALE? BASTAVA LASCIARE SOLO IL 1' GRUPPO DEGLI AUTORIZZATI!
PUO' L'INPS INTERPRETARE, APPLICARE ED ESCLUDERE COME VUOLE A SUO PIACIMENTO LA NORMATIVA QUANDO DALLA LETTURA DELLA STESSA SI CAPISCE DIVERSAMENTE E NON VI E' ASSOLUTAMENTE RIFERIMENTO ALL'AUTORIZZAZIONE PRIMA DEL 6.12.2011.
NON SI PUO' FARE NULLA?

GRAZIE

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/04/2015 15:29#16463 da giorgione
Risposta da giorgione al topic delucidazioni su esodati...
Sì confermo purtroppo. L'Inps li sta facendo rientrare nella categoria degli autorizzati ai volontari e quindi il mancato rispetto della daata di autorizzazione comporta l'esclusione della normativa.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati