× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

conversione pensione retributiva in contributiva

02/06/2015 10:34#17513 da cochise
Su suggerimento di Wakan Tanka non do informazioni su un sistema di calcolo iniquo, il contributivo ibrido, che lo signori vorrebbero applicare perchè daremmo l'idea di aver già metabolizzato il furto che hanno intenzione di fare.
Posso solo dirti che sei fuori strada perchè le retribuzioni ante 1986 si calcolano in modo diverso, ovviamente penalizzante.
Per eventuali chiarimenti scrivimi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/06/2015 16:51#17503 da mckewoy
Carlo per ottenere la rendita ti basta moltiplicare il montante complessivo per il coefficiente di trasformazione dell'età anagrafica: a quel punto otterrai la pensione lorda annuale.


grazie, giorgione.

cosa sono i divisori?? ciao, Carlo

chi si bagna con acqua di mare non si asciuga più

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/06/2015 14:15#17499 da giorgione
Risposta da giorgione al topic conversione pensione retributiva in contributiva
Carlo per ottenere la rendita ti basta moltiplicare il montante complessivo per il coefficiente di trasformazione dell'età anagrafica: a quel punto otterrai la pensione lorda annuale.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/06/2015 13:45#17496 da mckewoy
ho calcolato la rivalutazione monetaria delle retribuzioni.

mi mancano i dati degli anni dal 1965 al 1974 ma li ho ricostruiti con sufficiente approssimazione.

come procedo con il calcolo della pensione?

ho trovato la tabella A in vigore nel 2008 per uscite a 65 anni. comprendo cosa siano i coefficienti di trasformazione ma non so cosa siano i divisori.

qualcuno aiuta??

ciao, Carlo

chi si bagna con acqua di mare non si asciuga più

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/05/2015 10:58 - 31/05/2015 09:24#17184 da mckewoy
dove posso trovare un calcolatore per ricalcolare con il sistema contributivo la mia pensione calcolata nel 2008 con il sistema retributivo??

Saluti, Carlo

chi si bagna con acqua di mare non si asciuga più

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati