× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

paura per le voci che si rincorrono

28/06/2015 09:23#18047 da alfredof58
Risposta da alfredof58 al topic paura per le voci che si rincorrono

giorgione ha scritto: Nessuna paura Clelia. Il contributivo è (o sarà) solo un'opzione lasciata a chi vuole anticipare l'uscita rispetto alle regole Fornero. Non è un obbligo! Nel tuo caso non ci saranno modifiche perchè hai un'anzianità di servizio invidiabile.


Un caro saluto Giogione, come dice la nostra amica Clelia, si parla sempre più del
sistema contributivo per il ricalcolo delle pensioni, ora tu come interpreti le parole
che in questi giorni vanno di moda, ossia contributivo per tutti, sarebbe solo per chi
deve uscire dal mondo del lavoro, oppure si sta un'altra volta ipotizzando di ricalcolare
le pensioni anche a chi è già in pensione e ripeto e addirittura si ipotizzerebbe un
ricalcolo tra fasce di 2000-3000 euro in modo da prendere nel mazzo molti ma dico
molti pensionati in tale fascia. Mi basterebbe un tuo pensiero. Grazie a presto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/06/2015 13:27#17963 da clelia
Risposta da clelia al topic paura per le voci che si rincorrono
:) Grazie! Mi sento sollevata.Con questa gente al governo ci si può aspettare di tutto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/06/2015 13:08#17960 da giorgione
Risposta da giorgione al topic paura per le voci che si rincorrono
Nessuna paura Clelia. Il contributivo è (o sarà) solo un'opzione lasciata a chi vuole anticipare l'uscita rispetto alle regole Fornero. Non è un obbligo! Nel tuo caso non ci saranno modifiche perchè hai un'anzianità di servizio invidiabile.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/06/2015 09:58#17953 da clelia
paura per le voci che si rincorrono è stato creato da clelia
Non sono andata in pensione quest'anno per un errore di computo,diciamo mio, del servizio effettuato(un paio di mesi da riscattare).Dovrei andare in pensione a settembre del 2016 con 42 anni di lavoro e 64 di età. Ora si rincorrono voci di contributivo per tutti.Sono terrorizzata.Già penalizzata dalla riforma fornero(minuscola voluta),che mi ha condannata a questi anni in più, mi mancherebbe solo questa beffa che condannerebbe me e i miei figli(studenti) alla povertà.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati