× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

LA MIA PENSIONE INPS

08/07/2015 21:39#18282 da cochise
Risposta da cochise al topic LA MIA PENSIONE INPS
Bruno, non riesco a ricordare tutti anche se per ognuno a cui ho fatto il calcolo ho una cartella documenti ed una di posta.....sarà la vecchiaia aiutata anche dal fatto che i calcoli sono oltre 600.
Per quanto riguarda la C.V. anche a me consta che si considerano i sabati.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/07/2015 17:56#18270 da BRUNO52
Risposta da BRUNO52 al topic LA MIA PENSIONE INPS
X Pablito il tuo calcolo puntuale e preciso l'ho già ricevuto il mese scorso, la mia era solo una conferma alla critica del Grande Calcolatore dell'"INPS."
Con l'occasione vorrei chiedere: avendo raggiunto a giugno le 2201 settimane contributive, nel frazionare l'ultimo MAV per le 9 settimane mancanti lug-ago2015, il periodo prestampato è uscito dal 04/07/2015 al 04/09/2015 settimane utili 9, l'ultimo sabato sarebbe il 29 Agosto 2015, credo che sia il sabato a contare almeno spero non vorrei che la decorrenza slittasse oltre settembre. NB a Lecce "se chiamanu semenzelle"

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/07/2015 20:44#18238 da cochise
Risposta da cochise al topic LA MIA PENSIONE
X Bruno, non capisco perchè vi intestardiate a cercare risposte da ch non è in grado di darvele.
Io per il calcolo di un amico stamattina ho chiesto al mio ciabattino e mi ha dato tutte le ripsoste.
Vale sempre il discorso rivolto a lor signori "si e scarpare nun è sapite fa nun rumpit o cazz e semmenzelle".
Se sei interessato al calcolo, inviami l'estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., e lo farò avere al ciabattino che le semmenzelle le sa usare.
P.S. per coloro che abitano sopra il 40° parallelo: semmenzelle= chiodini usati dai maestri ciabattini per riparare e risuolare le scarpe.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/07/2015 14:31#18228 da giorgione
Risposta da giorgione al topic LA MIA PENSIONE

oliviera ha scritto: Vorrei rispondere ad Aldo 52 bene anch'io ho aperto sito INPS e controllato contributi ecc.tutto errato dovrei andare in pensione in gennaio 2017 ma secondo INPS nel 2025 e ho attualmente secondo loro solo 1920 settimane mentre in realta'l'estratto conto certificativo (e' legge) ne ho 2015 e pago contributi volontari , questo negli archivi non lo vedono?
Spero che rimedino ai loro errori (che figura di .......)


Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/07/2015 14:10#18225 da oliviera
Risposta da oliviera al topic LA MIA PENSIONE
Vorrei rispondere ad Aldo 52 bene anch'io ho aperto sito INPS e controllato contributi ecc.tutto errato dovrei andare in pensione in gennaio 2017 ma secondo INPS nel 2025 e ho attualmente secondo loro solo 1920 settimane mentre in realta'l'estratto conto certificativo (e' legge) ne ho 2015 e pago contributi volontari , questo negli archivi non lo vedono?
Spero che rimedino ai loro errori (che figura di .......)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/07/2015 08:36#18219 da BRUNO52
Risposta da BRUNO52 al topic LA MIA PENSIONE INPS
Nato a Novembre 52 - previsione "la mia pensione: anno 2019"...il programma non ha tenuto conto che con la deroga "fornero" la data sarebbe luglio 2017(64 anni e 7 mesi). Inoltre a giugno 2015 ho raggiunto le 2201 settimane di contributi e con luglio e agosto altre 9 in totale 2210. Dal primo settembre in pensione anticipata...il programma nella colonna della pensione anticipata recita "il requisito della pensione anticipata sarà raggiunto tra qualche mese, rivolgersi all'INPS. Il solito pasticcio all'Itagliana come dice il buon Pablito.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati